È possibile modificare linee d'asse e centri associativi utilizzando la finestra Proprietà, la finestra di dialogo Proprietà strumento e i grip.
È possibile utilizzare le variabili di sistema per controllare l'aspetto e il comportamento di nuovi centri e linee d'asse. Tuttavia, la modifica delle impostazioni delle variabili di sistema non influisce su centri o le linee d'asse esistenti.
Molte delle impostazioni dei centri e delle linee d'asse possono essere modificate nella finestra Proprietà. Fare clic su un centro o una linea d'asse per visualizzare e impostare le proprietà generali quali colore, layer, tipo di linea, scala del tipo di linea, stile di stampa, spessore di linea, trasparenza e così via. Se si aggiungono gli strumenti centro o linea d'asse a una tavolozza degli strumenti, è inoltre possibile modificare le proprietà nella finestra di dialogo Proprietà strumento.
È possibile modificare linee d'asse e centri con i grip. Posizionando il cursore sui grip vengono visualizzate le quote dinamiche della linea di estensione. Con i grip multifunzione centrali di un centro, è possibile scegliere le operazioni seguenti:
- Stira per spostare il centro
- Modifica lunghezza estensione per modificare in modo uniforme tutte e quattro le estensioni della linea d'asse
I grip consentono la manipolazione diretta dei centri e delle linee d'asse. In questo esempio, le linee d'asse su un cerchio vengono modificate singolarmente. Trascinando il grip della lunghezza, si regola la lunghezza della linea d'asse e l'estensione della linea d'asse si sposta di conseguenza. Tuttavia, trascinando il grip segmento in eccesso si controlla solo l'estensione della linea d'asse.
Dopo aver applicato le sostituzioni a una linea d'asse, essa diventa a lunghezza
fissa e non rimane associata al cerchio. Di conseguenza, le eventuali modifiche apportate alla dimensione del cerchio non hanno effetto sulla linea d'asse modificata. Tuttavia, quando si sposta il cerchio, il centro (incluse le linee d'asse modificate) viene spostato con esso.