Le associazioni e le informazioni che definiscono un gruppo di fogli vengono memorizzate in un file di dati del gruppo di fogli (DST). La prima volta che si crea un nuovo gruppo di fogli, la cartella di archiviazione di default del gruppo di fogli Gruppi di fogli di AutoCAD, viene creata nella posizione di default, la cartella Documenti.
Quando si utilizzano gruppi di fogli in un team, ogni membro deve disporre dell'accesso di rete al file DST e ai file modello di disegno (DWT) associati al gruppo di fogli:
Le modifiche eventualmente apportate da un membro determinano una breve apertura del file DST e l'aggiornamento delle informazioni in esso memorizzate. Quando il file DST viene aperto, viene visualizzata un'icona di blocco accanto al nome del gruppo di fogli nell'angolo superiore sinistro di Gestione gruppo di fogli:
Un punto verde nell'icona di blocco indica che la sessione di Gestione gruppo di fogli sul computer dell'utente ha temporaneamente bloccato il file DST.
Un punto rosso indica che la sessione di Gestione gruppo di fogli sul computer di un membro del team ha temporaneamente bloccato il file DST.
Un punto giallo all'interno dell'icona di blocco indica che il foglio è in uno stato speciale, ad esempio le proprietà del file potrebbero essere di sola lettura.
Altri membri del team possono visualizzare automaticamente le modifiche apportate al gruppo di fogli nella struttura di Gestione gruppo di fogli.
Se due o più utenti accedono agli stessi file di fogli attraverso unità logiche diverse in una rete, ognuno visualizzerà il messaggio di richiesta di salvare nuovamente il gruppo di fogli utilizzando la propria unità logica. Per evitare operazioni superflue di salvataggio, gli utenti dovrebbero mappare le stesse unità logiche, se possibile.
I dati di stato relativi ai fogli del gruppo di fogli corrente sono disponibili anche per gli altri membri del team. Tali dati vengono visualizzati nella struttura e indicano una delle condizioni riportate di seguito:
Il foglio può essere modificato.
Il foglio è bloccato.
Il foglio manca o si trova in una cartella diversa da quella prevista.
I fogli attivi degli altri membri del team vengono automaticamente sottoposti a polling per le modifiche dello stato. La struttura viene aggiornata nella sessione corrente di Gestione gruppo di fogli. Il ciclo di polling salta l'intervallo di polling nella sessione corrente quando un comando è attivo. Per imporre l'aggiornamento dello stato di un foglio, fare clic su Aggiorna stato del foglio nella scheda Elenco di fogli.
Facendo clic su un foglio, è possibile visualizzare altre informazioni nell'area Dettagli di Gestione gruppo di fogli.
È possibile utilizzare i gruppi di fogli, seppure con limitazioni, anche in un team composto da membri che non dispongono dell'accesso alla rete o a Gestione gruppo di fogli. Tuttavia, le informazioni rilevanti contenute nel file DST vengono memorizzate in ciascun file di disegno e le informazioni sul gruppo di fogli, quali le proprietà personalizzate, vengono mantenute quando il file di disegno viene condiviso da altri membri del team.
È possibile che, a seguito di modifiche alle informazioni del file DST da parte di un membro del team, le informazioni presenti in diversi file di disegno richiedano un aggiornamento. Per aggiornare un foglio, aprirlo e salvarlo con il gruppo di fogli aperto.
È possibile aggiornare tutti i fogli di un gruppo automaticamente selezionando l'opzione Salva di nuovo tutti i fogli dal menu di scelta rapida del gruppo di fogli. I file di disegno salvati in un formato DWG precedente vengono salvati senza cambiare il formato.