Invia un disegno ad un plotter, una stampante o un file per la stampa mediante la riga di comando.
Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.
Configurazione di stampa dettagliata
Indica se specificare alcune impostazioni di base prima della stampa del disegno o modificare altre impostazioni avanzate.
No (Configurazione di stampa dettagliata)
Indica che non si desidera definire una configurazione di stampa dettagliata per la stampa corrente e visualizza un numero inferiore di opzioni della riga di comando.
- Digitare un nome di layout
- Specifica il nome della scheda che si desidera stampare. Digitare ? per visualizzare un elenco di schede.
- Digitare un nome di impostazione di pagina
- Specifica un'impostazione di pagina diversa da utilizzare per la stampa. Digitare ? per visualizzare un elenco di impostazioni di pagina definite dall'utente.
- Digitare un nome di una periferica di output
- Specifica il nome della periferica di output per la stampa.
Se si digita un nuovo nome di periferica senza estensione, viene eseguita automaticamente la ricerca di un file PC3 (file di configurazione del plotter HDI di Autodesk
®
). Se non viene individuato alcun file PC3, viene ricercata una stampante di sistema Windows con lo stesso nome di periferica.
- Inviare la stampa ad un file
- Specifica se salvare la stampa, con la relativa configurazione, in un file.
- Sì. Salva la stampa in un file.
- No. Invia la stampa ad altri tipi di output.
- Nome file. Specifica il nome per il file di stampa.
- Salvare le modifiche a layout
- Specificare se si desidera salvare le modifiche apportate.
- Continuare con la stampa?
- Specifica se si desidera stampare il disegno (Sì) o annullare l'operazione (No).
Sì (Configurazione di stampa dettagliata)
Specifica impostazioni di pagina dettagliate per la scheda Modello o per la scheda di layout da stampare.
- Digitare un nome di layout
- Specifica il nome della scheda che si desidera stampare. Digitare ? per visualizzare un elenco di schede.
- Digitare un nome di una periferica di output
- Specifica il nome della periferica di output per la stampa.
Se si digita un nuovo nome di periferica senza estensione, viene eseguita automaticamente la ricerca di un file PC3 (file di configurazione del plotter HDI di Autodesk
®
). Se non viene individuato alcun file PC3, viene ricercata una stampante di sistema Windows con lo stesso nome di periferica.
- Digitare dimensione carta
- Specifica le dimensioni del foglio. Le dimensioni specificate devono coincidere con quelle definite dal driver del plotter. Digitare ? per visualizzare l'elenco delle dimensioni del foglio.
- Digitare unità carta
- Specifica se utilizzare i pollici o i millimetri per le dimensioni del foglio.
- Digitare orientamento disegno
- Specifica l'orientamento da utilizzare per la stampa del disegno.
- Verticale. Orienta e stampa il disegno in modo che il lato minore del foglio corrisponda al margine superiore della pagina.
- Orizzontale. Orienta e stampa il disegno in modo che il lato maggiore del foglio corrisponda al margine superiore della pagina.
- Stampa capovolta
- Specifica se il disegno viene stampato capovolto.
- Digitare area di stampa
- Specifica la parte del disegno da stampare.
- Digitare scala di stampa
- Calcola la scala di stampa per l'output.
Se l'impostazione non viene modificata e salvata, la scala di default per la stampa di un layout è 1:1. Durante la stampa di una scheda Modello, l'impostazione di default è Adatta.
- <unità> stampati=Unità disegno. Calcola la scala di stampa in base al rapporto specificato tra millimetri (o pollici) e unità di disegno. È anche possibile immettere un numero reale come frazione, ad esempio 1=2 o 0.5.
- Adatta. Calcola la scala in modo da adattare l'area di stampa alle dimensioni del foglio.
- Digitare offset di stampa
- Specifica la distanza tra il disegno e il margine del foglio.
- X,Y. Specifica l'offset di stampa nella direzione X o Y.
- Centro. Centra la stampa sul foglio.
- Stampa con stili di stampa
- Specifica se eseguire la stampa utilizzando gli stili di stampa applicati agli oggetti e definiti nella tabella stili di stampa.
- Sì. Stampa utilizzando uno stile di stampa specificato. Tutte le definizioni di stile con proprietà diverse vengono memorizzate nella tabella degli stili di stampa corrente e possono essere assegnate alla geometria. Questa impostazione è equivalente alla funzione di mappaggio delle penne delle versioni precedenti del programma.
- No. Non utilizza uno stile di stampa.
- Digitare nome tabella stili di stampa
- Specifica un nome del file di tabella stili di stampa. Questa opzione è disponibile se si immette Sì in risposta a Stampa con stili di stampa. Digitare ? per visualizzare un elenco di stili di stampa disponibili.
- Stampa con spessori linea
- Specifica se utilizzare spessori di linea assegnati nella stampa.
- Scala spessori di linea con scala di stampa Questa opzione è disponibile solo se si esegue la stampa da una scheda di layout. Specifica se utilizzare la scala di stampa per scalare gli spessori di linea.
- Immettere impostazione per Stampa ombra
- Specifica l'uso di un'opzione per la stampa dell'ombreggiatura. Questa opzione è disponibile solo se la scheda Modello è attiva.
Nota: Per controllare le impostazioni per la stampa dell'ombreggiatura delle finestre in una scheda di layout, utilizzare l'opzione Stampaombra del comando -FINESTRE quando si crea una finestra.
- Come visualizzato. Specifica che una vista Spazio modello viene stampata esattamente come viene visualizzata. (Disponibile in AutoCAD LT)
- Wireframe precedente. Specifica che una vista Spazio modello viene stampata in wireframe indipendentemente dal modo in cui viene visualizzata. (Disponibile in AutoCAD LT)
- Nascosta precedente: Specifica che una vista Spazio modello viene stampata con linee nascoste indipendentemente dal modo in cui viene visualizzata. (Disponibile in AutoCAD LT)
- Stili visualizzazione. Stampa una vista Spazio modello con lo stile di visualizzazione specificato applicato indipendentemente dalla visualizzazione corrente nella finestra. Viene chiesto di specificare uno stile di visualizzazione.
- Stili di visualizzazione - Wireframe. Stampa gli oggetti in wireframe indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Stili di visualizzazione - Nascosto. Stampa gli oggetti senza linee nascoste, indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Stili di visualizzazione - Realistico. Stampa gli oggetti a cui è applicato lo stile di visualizzazione Realistico, indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Stili di visualizzazione - Concettuale. stampa gli oggetti con lo stile di visualizzazione Concettuale, indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Stili di visualizzazione - Ombreggiato. Stampa gli oggetti a cui è applicato lo stile di visualizzazione Ombreggiato, indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Stili di visualizzazione - Ombreggiato con spigoli. Stampa gli oggetti a cui è applicato lo stile di visualizzazione Ombreggiato con spigoli, indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Stili di visualizzazione - Tonalità di grigio. Stampa gli oggetti a cui è applicato lo stile di visualizzazione Tonalità di grigio, indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Stili di visualizzazione - Schizzo. Stampa gli oggetti a cui è applicato lo stile di visualizzazione Schizzo, indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Stili di visualizzazione - Raggi X. Stampa gli oggetti a cui è applicato lo stile di visualizzazione Raggi X, indipendentemente dal modo in cui sono visualizzati sullo schermo.
- Rendering. Specifica che le viste Spazio modello vengono stampate in modalità rendering indipendentemente dalla visualizzazione.
- Inviare la stampa ad un file
- Specifica se salvare la stampa, con la specifica configurazione, su un file.
- Sì. Salva la stampa in un file.
- No. Invia la stampa ad altri tipi di output.
- Nome file. Specifica il nome per il file di stampa.
- Salvare le modifiche apportate all'impostazione di pagina oppure impostare una qualità per Stampa ombra?
-
- Sì. Salva le modifiche apportate alle impostazioni correnti nella finestra di dialogo Imposta pagina.
- No. Annulla le modifiche.
- Qualità. Specifica un valore personalizzato per la risoluzione di stampa in DPI (Dots Per Inch, punti per pollice) con la possibilità di salvarlo nell'impostazione di pagina.
- Immettere una qualità per Stampa ombra
- Imposta la qualità di rendering del disegno stampato. Questa opzione è disponibile se si immette Qualità in risposta a Impostare una qualità per Stampa ombra.
- Bozza. Per le viste Spazio modello ombreggiate e sottoposte a rendering, imposta la stampa in wireframe.
- Anteprima. Per le viste Spazio modello ombreggiate e sottoposte a rendering, imposta la stampa ad una risoluzione pari ad un quarto di quella del dispositivo corrente, fino a un valore massimo di 150 dpi.
- Normale. Per le viste Spazio modello ombreggiate e sottoposte a rendering, imposta la stampa ad una risoluzione pari a metà di quella del dispositivo corrente, fino a un valore massimo di 300 dpi.
- Presentazione. Per le viste Spazio modello ombreggiate e sottoposte a rendering, imposta la stampa alla risoluzione del dispositivo corrente, fino ad un massimo di 600 dpi.
- Massima. Per le viste Spazio modello ombreggiate e sottoposte a rendering, imposta la stampa alla risoluzione del dispositivo corrente, senza alcun limite massimo.
- Personalizzata. Per le viste Spazio modello ombreggiate e sottoposte a rendering, imposta la stampa alla risoluzione specificata nell'impostazione DPI, fino alla risoluzione del dispositivo corrente.
- Immettere un valore personalizzato in dpi
- Specifica i punti per pollice per le viste ombreggiate e sottoposte a rendering, fino alla risoluzione massima del dispositivo di stampa corrente. Questa opzione è disponibile se si immette Personalizzata in risposta a Immettere una qualità per Stampa ombra.
- Continuare con la stampa?
- Specifica se si desidera stampare il disegno o annullare l'operazione.