Informazioni su oggetti personalizzati e oggetti proxy

Gli oggetti personalizzati offrono ulteriori funzionalità al programma e ai prodotti correlati. Quando l'applicazione in cui è stato creato l'oggetto personalizzato non è disponibile, viene creato un oggetto sostitutivo.

Un oggetto personalizzato è un tipo di oggetto creato nell'applicazione ObjectARX ® (AutoCAD Run-time Extension), che generalmente dispone di funzionalità più specializzate rispetto agli oggetti standard di AutoCAD o AutoCAD LT. Tra gli oggetti personalizzati figurano solidi parametrici (AutoCAD ® Mechanical), simboli di porta interattivi (AutoCAD ® Architecture), oggetti poligono (AutoCAD ® Map 3D) e oggetti di quota associativi (AutoCAD e AutoCAD LT).

Oltre ad Autodesk, molti produttori di software utilizzano ObjectARX per scrivere programmi in grado di creare oggetti personalizzati grafici e non grafici utili nelle proprie applicazioni AutoCAD.

Oggetti sostitutivi

Un oggetto sostitutivo sostituisce un oggetto personalizzato quando l'applicazione ObjectARX in cui l'oggetto personalizzato è stato creato non è disponibile per AutoCAD, AutoCAD LT o altre applicazioni host. Successivamente, quando l'applicazione è disponibile, l'oggetto sostitutivo viene sostituito dall'oggetto personalizzato.

Gli oggetti sostitutivi dispongono di funzionalità notevolmente ridotte rispetto ai corrispondenti oggetti personalizzati. Gli oggetti sostituivi possono essere modificati in base all'applicazione ObjectARX principale. Ad esempio, è possibile che operazioni come l'eliminazione, lo spostamento o la modifica delle proprietà di un oggetto non siano disponibili a seconda dell'applicazione in cui quest'ultimo è stato creato.

Quando si apre un disegno, è possibile che venga visualizzata la finestra di dialogo Informazioni di sostituzione. in cui sono riportati il numero totale degli oggetti sostitutivi (grafici e non) inclusi nel disegno, il nome dell'applicazione mancante e altre informazioni sul tipo di oggetto e sullo stato di visualizzazione. È possibile utilizzare questa finestra di dialogo per controllare la visualizzazione degli oggetti sostitutivi.

Attivatori oggetto

Un attivatore oggetto è uno strumento che fornisce un accesso di visualizzazione specifico e di modifica standard a un oggetto personalizzato o altre applicazioni host quando l'applicazione in cui l'oggetto è stato creato non è disponibile.

Gli attivatori oggetto consentono agli oggetti personalizzati di un disegno di comportarsi in modo più intelligente rispetto alle immagini sostitutive. Gli attivatori oggetto facilitano anche la collaborazione dei gruppi di lavoro quando si utilizzano altri prodotti Autodesk.

Se l'applicazione ObjectARX non è installata nel sistema, verrà effettuata una ricerca degli attivatori oggetto disponibili nel Web. Ad esempio, se si riceve un disegno contenente oggetti creati in AutoCAD Architecture ma l'applicazione non è installata nel sistema, l'attivatore per l'oggetto AEC viene scaricato in modo che sia possibile visualizzare i disegni come previsto.

Per la ricerca degli attivatori oggetto attualmente disponibili, visitare il sito Web https://www.autodesk.com/enablers https://www.autodesk.com/enablers.

Classificazione degli oggetti

Se per aggiungere una classificazione di una lavorazione (oggetto) a un oggetto è stata utilizzata un'applicazione come AutoCAD ® Map 3D, è possibile visualizzare la classificazione nella tavolozza Proprietà, Nome classe. Se la classificazione dell'oggetto non è presente nel file di classificazione associato (XML), oppure se il file di classificazione associato non è presente, alla voce Nome classe viene visualizzato un punto esclamativo. Per informazioni sui requisiti per la classificazione di una lavorazione, vedere la documentazione di AutoCAD ® Map 3D.

È possibile anche utilizzare la funzione Selezione rapida per selezionare gli oggetti in base ai relativi nomi e proprietà di classe.