Quando si esegue la panoramica di una vista, il cursore cambia per indicare il momento in cui si raggiungono le estensioni virtuali del disegno.
Il cursore assume la forma di una mano. Tenendo premuto il pulsante di selezione del dispositivo di puntamento, il cursore viene bloccato nella posizione corrente rispetto al sistema di coordinate della finestra. La visualizzazione del disegno viene spostata nella stessa direzione del cursore.
Quando si raggiunge un’estensione logica (estremità dell’area del disegno), viene visualizzata una barra sul cursore a mano in corrispondenza di tale estremità. A seconda che l'estensione logica si trovi sul margine superiore, inferiore o laterale del disegno, viene visualizzata una barra orizzontale (margine superiore o inferiore) o verticale (margine sinistro o destro).
Quando si rilascia il pulsante di selezione, la panoramica viene interrotta. È possibile rilasciare il pulsante di selezione, spostare il cursore in un'altra posizione del disegno e premere nuovamente il pulsante di selezione per eseguire la panoramica dal nuovo punto.
Per interrompere la panoramica in qualsiasi momento, premere INVIO o ESC.