È possibile ripulire il disegno rimuovendo gli elementi inutilizzati come layer, blocchi e definizioni di stile senza riferimento.
Il termine, eliminazione, viene utilizzato per descrivere la rimozione di una definizione anziché la cancellazione di un oggetto. Ad esempio, l'eliminazione di tutti gli oggetti che utilizzano un tipo di linea tratteggiato lascia comunque la definizione di tipo di linea nel disegno. Analogamente, eliminando tutti i riferimenti di blocco ad un dispositivo si lascia comunque la definizione di blocco di tale dispositivo nel disegno.
Un disegno con il numero minimo di definizioni senza riferimento utilizza meno memoria; inoltre, viene aperto, salvato ed eseguito più velocemente. Inoltre, l'eliminazione di un disegno offre i seguenti vantaggi specifici:
È possibile prendere in considerazione l'idea di definire delle eccezioni all'eliminazione per mantenere definizioni standardizzate per l'utilizzo futuro.
In alcuni casi, si potrebbe essere in grado di eliminare un elemento, ma non è possibile determinare esattamente il motivo per cui la finestra di dialogo Elimina non lo consenta. Di seguito è riportato un elenco dei motivi più comuni per cui un elemento non può essere eliminato:
La finestra di dialogo Elimina fornisce tutti i dettagli relativi ad un elemento e i motivi per cui non è possibile eliminarlo dal disegno. Nello specifico, è possibile fare clic su Trova elementi non eliminabili ed esaminare la sezione Dettagli per individuare le informazioni chiave necessarie. È possibile utilizzare il pulsante Seleziona oggetti per individuare l'oggetto di blocco non eliminabile e intraprendere le azioni appropriate per renderlo tale.
La finestra di dialogo Elimina inoltre offre un'anteprima dell'elemento selezionato nel riquadro della vista struttura per una rappresentazione visiva dell'elemento stesso.