Imposta il formato e le proprietà delle linee di quota, delle linee di estensione, delle punte di freccia e dei centri.
DIMSTILE (comando) Trova:
Imposta le proprietà delle linee di quota.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Visualizza e imposta il colore della linea di quota. Facendo clic su Seleziona colore, nella parte inferiore dell'elenco Colore, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona colore. È inoltre possibile immettere un numero o un nome di colore. (Variabile di sistema DIMCLRD)
È possibile selezionare i colori tra i 255 colori ACI (AutoCAD Color Index), i colori True Color e quelli del catalogo colori.
Imposta il tipo di linea della linea di quota. (Variabile di sistema DIMLTYPE)
Imposta lo spessore della linea di quota. (Variabile di sistema DIMLWD)
Specifica la distanza in base alla quale estendere la linea di quota oltre la linea di estensione quando si utilizzano punte di freccia oblique, con segno architettonico, integrali o prive di contrassegno. (Variabile di sistema DIMDLE)
Imposta la spaziatura tra le linee di quota di una quota della linea di base. Immettere una distanza. Per informazioni sulle quote da linea di base, vedere DIMLBASE. (Variabile di sistema DIMDLI)
Sopprime la visualizzazione delle linee di quota. Linea quota 1 sopprime la prima linea di quota, Linea quota 2 sopprime la seconda linea di quota. (Variabili di sistema DIMSD1 e DIMSD2)
Controlla l'aspetto delle linee di estensione.
Imposta il colore della linea di estensione. Facendo clic su Seleziona colore, nella parte inferiore dell'elenco Colore, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona colore. È inoltre possibile immettere un numero o un nome di colore. (Variabile di sistema DIMCLRE)
È possibile selezionare i colori tra i 255 colori ACI (AutoCAD Color Index), i colori True Color e quelli del catalogo colori.
Imposta il tipo di linea della prima linea di estensione. (Variabile di sistema DIMLTEX1)
Imposta il tipo di linea della seconda linea di estensione. (Variabile di sistema DIMLTEX2)
Imposta lo spessore della linea di estensione. (Variabile di sistema DIMLWE)
Sopprime la visualizzazione delle linee di estensione. Linea est. 1 sopprime la prima linea di estensione, Linea est. 2 sopprime la seconda linea di estensione. (Variabili di sistema DIMSE1 e DIMSE2)
Specifica una distanza in base alla quale estendere le linee di estensione oltre la linea di quota. (Variabile di sistema DIMEXE)
Imposta la distanza dell'offset delle linee di estensione dai punti sul disegno che definiscono la quota. (Variabile di sistema DIMEXO)
Attiva le linee di estensione a lunghezza fissa. (Variabile di sistema DIMFXLON)
Imposta la lunghezza totale delle linee di estensione, dalla linea di quota fino all'origine di quota. (Variabile di sistema DIMFXL)
Visualizza immagini delle quote campione che mostrano gli effetti delle modifiche apportate alle impostazioni degli stili di quota.