Apre la finestra di dialogo esistente Gestione gruppi.
I gruppi rappresentano un sistema semplice per combinare gli elementi di disegno da manipolare come unità.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Visualizza i nomi dei gruppi esistenti. I nomi dei gruppi possono essere composti al massimo di 31 caratteri e possono contenere lettere, numeri e i caratteri speciali dollaro ($), trattino (-) e trattino di sottolineatura (_), ma non gli spazi. Il nome viene convertito in caratteri maiuscoli.
Se si seleziona Includi gruppi anonimi, nell'elenco verranno visualizzati i nomi di default assegnati ai gruppi senza nome (*A1, *A2 e così via).
Specifica se un gruppo è selezionabile. Se un gruppo è selezionabile, la selezione di un oggetto del gruppo consente di selezionare l'intero gruppo. Gli oggetti che si trovano su layer bloccati o congelati non vengono selezionati.
Se un gruppo non è selezionabile, la lampadina apparirà disattivata e sarà possibile selezionare solo i singoli membri del gruppo. Se la variabile di sistema PICKSTYLE è impostata su 0, nessun gruppo risulterà selezionabile.
Descrizione del gruppo selezionato. Le descrizioni possono essere digitate in qualsiasi momento. Selezionare il nome del gruppo e fare clic sulla colonna Descrizione.
Specifica se i gruppi anonimi sono elencati. Quando questa opzione viene disattivata, vengono visualizzati soltanto i gruppi contrassegnati da un nome.
Crea un nuovo gruppo composto dagli oggetti selezionati. Se si fa clic su Crea gruppo, il cursore viene spostato nella colonna Gruppo nella quale è possibile digitare un nome di gruppo.
Rimuove il gruppo selezionato dall'elenco di Gestione gruppi e rimuove l'associazione degli oggetti del gruppo.
Aggiunge gli oggetti selezionati al gruppo selezionato in Gruppo.
Rimuove gli oggetti selezionati dal gruppo selezionato in Gruppo. Questa opzione è disponibile soltanto se il gruppo non è selezionabile.
Visualizza la finestra di dialogo Gestione gruppi - Dettagli. Questa finestra di dialogo contiene l'elenco dei nomi di tutti i gruppi creati in Gruppo. Selezionare un nome per visualizzare il numero di oggetti inclusi nel gruppo e la descrizione del gruppo.
Consente di selezionare tutti gli oggetti del gruppo specificato. Per selezionare gli oggetti di un gruppo, selezionare il nome del gruppo in Gruppo e fare clic su Seleziona gruppo.
Rimuove il gruppo specificato da una selezione. Se sono selezionati più gruppi, è possibile rimuovere un determinato gruppo dalla serie di gruppi selezionati scegliendone il nome in Gruppo.