Informazioni sull'aggiunta di contenuto con DesignCenter

Il riquadro destro della finestra di DesignCenter consente di gestire il contenuto visualizzato.

Facendo doppio clic su un elemento dell'area contenuto, vengono visualizzati i livelli di dettaglio superiori. Ad esempio, facendo doppio clic su un'immagine di un disegno vengono visualizzate numerose icone, tra cui una per i blocchi. Facendo doppio clic sull'icona Blocchi verranno visualizzate le immagini di ciascun blocco nel disegno.

Aggiungere contenuto DesignCenter a un disegno

È possibile adoperare diversi metodi per aggiungere contenuto dall'area del contenuto di DesignCenter al disegno corrente:

Nell'area contenuto è possibile visualizzare in anteprima elementi grafici, quali disegni, xrif o blocchi, nonché descrizioni, quando queste sono disponibili.

Aggiornamento delle definizioni dei blocchi con DesignCenter

Quando viene modificato il file di origine in una definizione di blocco, le definizioni del blocco presenti nei disegni che contengono il blocco non vengono aggiornate automaticamente. Con DesignCenter è possibile decidere se aggiornare la definizione di un blocco nel disegno corrente. Il file di origine della definizione di un blocco può essere un file di disegno o un blocco nidificato in un disegno di libreria di simboli.

Apertura dei disegni con DesignCenter

In DesignCenter, è possibile aprire un disegno dall'area contenuto utilizzando il menu di scelta rapida, premendo CTRL durante il trascinamento o trascinandone l'icona in una posizione qualsiasi all'esterno dell'area grafia dell'area di disegno. Il nome del disegno viene aggiunto alla cronologia di DesignCenter in modo da potervi accedere rapidamente nelle sessioni successive.

Aggiunta di elementi da DesignCenter ad una tavolozza degli strumenti

È possibile trascinare disegni, blocchi e tratteggi da DesignCenter alla tavolozza degli strumenti corrente.

I disegni aggiunti ad una tavolozza degli strumenti vengono inseriti come blocchi quando li si trascina nel disegno corrente.

Nota: È possibile selezionare più blocchi o tratteggi dall'area contenuto per aggiungerli ad una tavolozza degli strumenti.