Tenere traccia dei disegni aggiungendo parole chiave e altre informazioni.
Le proprietà di un disegno ne consentono l'identificazione. Alcune proprietà del disegno sono memorizzate dal sistema operativo, ad esempio il tipo di disegno, la posizione e le dimensioni. Questi valori sono di sola lettura nel file di disegno e possono essere modificati solo da Esplora file.
Lo strumento Trova in una finestra di dialogo standard per la selezione dei file può utilizzare queste informazioni. È possibile, ad esempio, cercare tutti i file creati in una determinata data o i file modificati il giorno precedente.
È possibile creare proprietà aggiuntive nei file di disegno. come l'autore, il titolo e l'oggetto. Può inoltre assegnare ai disegni parole chiave, indirizzi di collegamenti ipertestuali o percorsi di directory, nonché proprietà personalizzate. La scheda Avanzate nello strumento Trova in DesignCenter può utilizzare queste proprietà per trovare i file di disegno.
Gestione gruppo di fogli consente di assegnare un titolo al foglio, un numero e una descrizione ad ogni foglio di un gruppo di fogli.
Le proprietà del disegno possono essere assegnate ai campi degli oggetti testo.