Consente di localizzare un punto rispetto ad una serie di punti temporanei.
Al messaggio di richiesta di individuare un punto, immettere PUNTAMENTO
Il puntamento attiva la modalità Orto e può essere utilizzato con la modalità Snap.
A qualsiasi messaggio di richiesta di individuare un punto, digitare PUNTAMENTO, PUNTA o PU.
Il puntamento specifica una serie di punti temporanei, ciascuno con offset rispetto al precedente. In tal modo, è possibile specificare la posizione di un nuovo punto da una serie di direzioni e distanze. Per determinare la posizione di ciascun punto temporaneo, è possibile utilizzare l'immissione diretta della distanza. Spostare prima il cursore per specificare la direzione e quindi digitare una distanza numerica.
In alternativa, il puntamento è in grado di stabilire un nuovo punto combinando i valori X e Y di due punti specificati. È possibile specificare tali due punti in un qualsiasi ordine a seconda della direzione del cursore dopo la definizione del primo punto. L'immissione diretta della distanza specifica una distanza nella direzione della posizione corrente del cursore. I filtri coordinate combinano i valori X, Y e Z di diversi punti in un solo punto. La coordinata relativa consente di localizzare un punto in base all'ultimo punto inserito.
È possibile accedere al puntamento anche facendo clic con il pulsante destro del mouse tenendo premuto MAIUSC per visualizzare il menu di scelta rapida Snap ad oggetto.