È possibile esportare e importare file di tavolozze degli strumenti (XTP) e di gruppi di tavolozze degli strumenti (XPG) da condividere con altri utenti.
Esportazione di tavolozze degli strumenti e di gruppi di tavolozze degli strumenti
Quando si esporta una tavolozza degli strumenti o un gruppo di tavolozze degli strumenti, tenere presente quanto segue:
- Quando si esporta una tavolozza degli strumenti personalizzata, può essere creata una cartella di immagini con lo stesso nome nello stesso percorso del file XTP. Questa cartella contiene le immagini per gli strumenti del contenuto creati dall'utente e gli strumenti per comandi con immagini definite dall'utente.
- Evitare di copiare file di tavolozze degli strumenti (ATC) tra release di prodotto diverse. Ciò può causare problemi potenziali durante la migrazione ad una release futura.
Importazione di tavolozze degli strumenti e di gruppi di tavolozze degli strumenti
Quando si importa una tavolozza degli strumenti o un gruppo di tavolozze degli strumenti, tenere presente quanto segue:
- Quando si importa una tavolozza degli strumenti personalizzata, la cartella di immagini deve trovarsi nello stesso percorso del file XTP importato per consentire la visualizzazione delle icone sulla tavolozza degli strumenti.
- Le tavolozze degli strumenti possono essere utilizzate solo nella release di prodotto in cui sono state create. Tuttavia, è possibile eseguire la migrazione di tavolozze degli strumenti da release precedenti alla release corrente utilizzando la finestra di dialogo Esegui migrazione impostazioni personalizzate.
- Se si condividono tavolozze degli strumenti con un utente che non utilizza lo stesso prodotto basato su AutoCAD o la stessa release in cui sono state create, è possibile che gli strumenti non funzionino correttamente.
Nota: Viene visualizzata un'icona di blocco nell'angolo inferiore della tavolozza degli strumenti, che indica uno stato di sola lettura. Non è possibile modificare la tavolozza degli strumenti ad eccezione delle impostazioni di visualizzazione e della disposizione delle icone, a meno che non si modifichi lo stato del file.