Nelle quote è inoltre possibile includere prefissi, suffissi e del testo specificato dall'utente. È inoltre possibile controllare lo stile e la formattazione del testo di quota.
Gli stili di quota supportano una varietà di testo fornito dall'utente, prefissi e suffissi e misurazioni generate. Ad esempio, è possibile aggiungere un simbolo di diametro come prefisso ad una misurazione oppure aggiungere l'abbreviazione di un'unità, ad esempio mm, come suffisso. In questo contesto, per testo si intendono il testo di quota, i prefissi e i suffissi, le unità primarie e alternative, nonché le tolleranze laterali. Le tolleranze geometriche vengono controllate in modo indipendente.
Il testo di quota viene trattato come singola stringa di testo, che si crea e formatta utilizzando l'editor di testo.
L'aspetto del testo di quota viene determinato dallo stile di testo selezionato nella scheda Testo della finestra di dialogo Modifica/Nuovo stile di quota. Quando si crea uno stile di quota, è possibile scegliere uno stile di testo e specificare un colore e un'altezza indipendenti dall'impostazione dell'altezza dello stile corrente. È inoltre possibile specificare l'intervallo tra il testo della quota di base e la casella che lo circonda.
Gli stili di testo utilizzati per le quote sono gli stessi usati per tutti i testi creati nel disegno.
Oltre ai prefissi e suffissi specificati per le unità primarie e alternative, è possibile fornire un testo personalizzato durante la creazione di una quota. Poiché il prefisso, il suffisso e il testo fornito dall'utente formano un'unica stringa di testo, è possibile rappresentare pile di tolleranze e apportare modifiche a font, dimensione del testo e altre caratteristiche tramite l'editor di testo. È anche possibile utilizzare la tavolozza Proprietà per sostituire le impostazioni dello stile di quota e il testo di quota delle quote esistenti.