Associa i collegamenti ipertestuali agli oggetti grafici.
COLLIPERT (comando) Trova
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Specifica una descrizione per il collegamento ipertestuale. Questa opzione risulta utile quando il nome del file o l'URL non consente di identificare il contenuto del file collegato.
La finestra di dialogo Inserisci collegamento ipertestuale presenta tre schede nell'area Collega a.
Crea un collegamento ipertestuale ad un file o ad una pagina Web esistente.
Specifica il file o la pagina Web da associare al collegamento ipertestuale. Il file può essere memorizzato localmente, su un'unità di rete oppure su un sito Internet o su una rete intranet.
Visualizza l'elenco degli ultimi file collegati, tra cui è possibile selezionare il file a cui si desidera creare il collegamento.
Visualizza l'elenco delle ultime pagine Web visitate, tra le quali è possibile selezionare la pagina a cui si desidera creare il collegamento.
Visualizza l'elenco degli ultimi collegamenti ipertestuali inseriti, tra cui è possibile selezionare quello che si desidera assegnare.
Apre la finestra di dialogo Esplora il Web - Seleziona collegamento ipertestuale (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file), da cui è possibile accedere al file che si desidera associare al collegamento ipertestuale.
Apre il browser, in cui è possibile posizionarsi su una pagina Web da associare al collegamento ipertestuale.
Apre la finestra di dialogo Seleziona posizione nel documento, nella quale è possibile selezionare una posizione con nome in un disegno a cui collegarsi.
Visualizza il percorso del file associato al collegamento ipertestuale. Se la casella Percorso relativo per colleg. ipertest. è selezionata, viene indicato solo il nome del file. Se la casella Percorso relativo per colleg. ipertest. è deselezionata, vengono indicati sia il percorso completo che il nome del file.
Imposta un percorso relativo per i collegamenti ipertestuali. Se questa opzione è selezionata, il percorso completo del file collegato non viene memorizzato con il collegamento ipertestuale. Il percorso relativo viene impostato sul valore specificato dalla variabile di sistema HYPERLINKBASE o, se non è stato specificato alcun valore per questa variabile, sul percorso di disegno corrente. Se questa opzione non è selezionata, con il collegamento ipertestuale viene memorizzato il percorso completo del file associato.
Specifica che, quando si pubblica o si stampa un disegno in un file DWF, il collegamento ipertestuale al disegno verrà convertito in un file DWF.
Specifica una vista con nome nel disegno corrente a cui collegarsi.
Visualizza una struttura delle viste con nome all'interno del disegno corrente, da cui è possibile selezionarne una a cui creare il collegamento.
Specifica un indirizzo di posta elettronica a cui creare il collegamento. Quando viene eseguito un collegamento ipertestuale, viene creato un nuovo messaggio usando il programma di posta elettronica di default del sistema.
Specifica un indirizzo di posta elettronica.
Specifica l'oggetto del messaggio di posta elettronica.
Elenca gli indirizzi di posta elettronica utilizzati più recentemente, da cui è possibile sceglierne uno da utilizzare per il collegamento ipertestuale.