Imposta le opzioni per la selezione degli oggetti.
OPZIONI (comando) Trova
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Imposta l'altezza del quadratino di selezione degli oggetti in pixel indipendenti dal dispositivo. (Variabile di sistema PICKBOX)
Per monitor 4K o con risoluzione superiore, il rapporto tra pixel e pixel indipendenti dal dispositivo (DIP, Device Independent Pixel) è:
Pixel = DIP*DPI/96
Per monitor con risoluzione inferiore (scala 100% o 96 DPI), questa impostazione è espressa in pixel.
Il riquadro di selezione è lo strumento di selezione che viene visualizzato nei comandi di modifica.
Controlla le impostazioni relative ai metodi di selezione degli oggetti.
Controlla se la selezione degli oggetti viene effettuata prima (selezione nome-verbo) o dopo l'emissione di un comando. (Variabile di sistema PICKFIRST)
Molti ma non tutti i comandi di modifica e di interrogazione supportano la selezione nome/verbo.
Controlla se le selezioni successive sostituiscono il gruppo di selezione corrente o vengono aggiunte ad esso. (Variabile di sistema PICKADD)
Per deselezionare rapidamente un gruppo di selezione, disegnare una finestra di selezione in un'area vuota del disegno.
Seleziona tutti gli oggetti in un gruppo quando si seleziona un oggetto appartenente a tale gruppo. Con il comando GRUPPO è possibile creare e assegnare un nome ad un gruppo di oggetti per la selezione. (Variabile di sistema PICKSTYLE)
Determina gli oggetti che vengono selezionati quando si seleziona un tratteggio associativo. Se questa opzione è selezionata, quando si seleziona un tratteggio associativo vengono selezionati anche gli oggetti contorno. (Variabile di sistema PICKSTYLE)
Avvia il disegno di una finestra di selezione quando si seleziona un punto all'esterno di un oggetto. (Variabile di sistema PICKAUTO)
Se si disegna la finestra di selezione da sinistra verso destra, vengono selezionati gli oggetti interamente contenuti nel contorno della finestra. Se si disegna la finestra da destra verso sinistra, vengono selezionati gli oggetti contenuti nel contorno della finestra e quelli che si intersecano con la finestra.
Controlla il metodo di selezione mediante finestra. (Variabile di sistema PICKAUTO)
Se questa opzione è deselezionata, è possibile disegnare una finestra di selezione selezionando due punti separati mediante il dispositivo di puntamento.
Controlla il metodo di selezione mediante finestra. (Variabile di sistema PICKAUTO)
Se questa opzione è selezionata, è possibile tracciare un lazo di selezione facendo clic e trascinando mediante il dispositivo di puntamento.
Utilizzare l'elenco a discesa per modificare l'impostazione della variabile di sistema PICKDRAG.
Determina il limite del numero di oggetti che possono essere modificati contemporaneamente con le tavolozze Proprietà e Proprietà rapide. (Variabile di sistema PROPOBJLIMIT)
Evidenzia gli oggetti al passaggio del cursore del riquadro di selezione.
Visualizza l'anteprima di selezione solo quando è attivo un comando e viene visualizzato il messaggio di richiesta Selezionare oggetti. (Variabile di sistema SELECTIONPREVIEW)
Visualizza l'anteprima di selezione quando non sono attivi comandi. (Variabile di sistema SELECTIONPREVIEW)
Visualizza la finestra di dialogo Impostazioni effetto visivo.
Controlla se è possibile visualizzare un'anteprima del risultato del comando attivo. (Variabile di sistema COMMANDPREVIEW)
Controlla se è possibile visualizzare un'anteprima delle modifiche apportate agli oggetti selezionati quando si passa il cursore su elenchi a discesa e raccolte che controllano le proprietà. (Variabile di sistema PROPERTYPREVIEW)
Imposta la dimensione del quadratino dei grip in pixel indipendenti dal dispositivo. (Variabile di sistema GRIPSIZE)
Per monitor 4K o con risoluzione superiore, il rapporto tra pixel e pixel indipendenti dal dispositivo (DIP, Device Independent Pixel) è:
Pixel = DIP*DPI/96
Per monitor con risoluzione inferiore (scala 100% o 96 DPI), questa impostazione è espressa in pixel.
I grip sono piccoli quadrati che vengono visualizzati su un oggetto dopo averlo selezionato.
Visualizza la finestra di dialogo Colori grip, in cui è possibile assegnare colori ai vari stati ed elementi dei grip.
Controlla la visualizzazione dei grip sugli oggetti selezionati. La visualizzazione dei grip in un disegno influisce sulle prestazioni in modo significativo. Per ottimizzare le prestazioni, si consiglia di deselezionare questa opzione. (Variabile di sistema GRIPS)
Controlla la visualizzazione dei grip all'interno dei blocchi. (Variabile di sistema GRIPBLOCK)
Visualizza suggerimenti specifici di grip quando il cursore passa su un grip in un oggetto personalizzato che supporta tali suggerimenti. Questa opzione non ha effetti sugli oggetti standard. (Variabile di sistema GRIPTIPS)
Controlla la visualizzazione del menu dinamico quando si posiziona il cursore su un grip multifunzione. (Variabile di sistema GRIPMULTIFUNCTIONAL)
Attiva la selezione ciclica per i grip multifunzione. (Variabile di sistema GRIPMULTIFUNCTIONAL)
Viene visualizzato un singolo grip per un gruppo di oggetti. (Variabile di sistema GROUPDISPLAYMODE)
Visualizza una casella di delimitazione attorno alle estensioni di oggetti raggruppati. (Variabile di sistema GROUPDISPLAYMODE)
Sopprime la visualizzazione dei grip quando il gruppo di selezione include un numero di oggetti superiore a quello specificato. (Variabile di sistema GRIPOBJLIMIT)
L'intervallo valido è compreso tra 1 e 32.767. L'impostazione di default è 100.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni per stati schede contestuali della barra multifunzione, in cui è possibile selezionare le impostazioni di selezione degli oggetti per la visualizzazione delle schede contestuali della barra multifunzione.