Specifica le proprietà che vengono copiate dall'oggetto di origine agli oggetti di destinazione.
CORRISPROP (comando) Trova:
Specifica le proprietà di base e le proprietà speciali da copiare dall'oggetto sorgente agli oggetti di destinazione.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Sostituisce il colore dell'oggetto di destinazione con quello dell'oggetto sorgente. Questa opzione è disponibile per tutti gli oggetti.
Sostituisce il layer dell'oggetto di destinazione con quello dell'oggetto sorgente. Questa opzione è disponibile per tutti gli oggetti.
Sostituisce il tipo di linea dell'oggetto di destinazione con quello dell'oggetto sorgente. Questa opzione è disponibile per tutti gli oggetti ad eccezione di attributi, tratteggi, testo multilinea, punti e finestre.
Sostituisce il fattore di scala del tipo di linea dell'oggetto di destinazione con quello dell'oggetto sorgente. Questa opzione è disponibile per tutti gli oggetti ad eccezione di attributi, tratteggi, testo multilinea, punti e finestre.
Sostituisce lo spessore di linea dell'oggetto di destinazione con quello dell'oggetto sorgente. Questa opzione è disponibile per tutti gli oggetti.
Cambia la trasparenza dell'oggetto di destinazione con quella dell'oggetto sorgente. Questa opzione è disponibile per tutti gli oggetti.
Sostituisce lo spessore dell'oggetto di destinazione con quello dell'oggetto sorgente. Questa opzione è disponibile solo per archi, attributi, cerchi, linee, punti, polilinee 2D, regioni e testo.
Sostituisce lo stile di stampa dell'oggetto di destinazione con quello dell'oggetto sorgente. Se si utilizza lo stile di stampa dipendente dal colore (PSTYLEPOLICY impostata su 1), questa opzione non è disponibile. Disponibili per tutti gli oggetti, ad eccezione di quelli a cui è applicato il modificatore spigoli Distorsione.
Queste proprietà sono aggiuntive rispetto alle proprietà di base. Applicano proprietà specifiche per i seguenti tipi di oggetti.
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, modifica le proprietà annotative e dello stile di quotatura dell'oggetto di destinazione con quelle dell'oggetto di origine. Questa opzione è disponibile per gli oggetti di quota, le linee direttrici e le tolleranze.
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, sostituisce le proprietà di generazione del tipo di linea e della larghezza dell'oggetto di destinazione con quelle dell'oggetto sorgente. La proprietà Tipo curva e l'elevazione della polilinea di origine non vengono trasferite nella polilinea di destinazione. Se la polilinea di origine ha larghezza variabile, la proprietà della larghezza non viene trasferita nella polilinea di destinazione.
(Non disponibile in AutoCAD LT)
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, sostituisce il materiale applicato all'oggetto. Se un materiale è assegnato all'oggetto di destinazione ma non all'oggetto sorgente, viene rimosso dall'oggetto di destinazione.
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, modifica le proprietà annotative e dello stile di testo dell'oggetto di destinazione con quelle dell'oggetto di origine. Disponibile solo per gli oggetti di testo a riga singola e multilinea.
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, modifica le seguenti proprietà della finestra dello spazio carta di destinazione in modo che corrispondono a quelle della finestra sorgente: on/off, blocco della visualizzazione, scalatura standard o personalizzata, stampa ombra, griglia di snap, griglia nonché visibilità e posizione dell'icona UCS.
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, modifica le proprietà annotative e dello stile di multidirettrice dell'oggetto di destinazione con quelle dell'oggetto di origine. Disponibile solo per gli oggetti multidirettrice.
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, modifica le proprietà del tratteggio, incluse quelle annotative, dell'oggetto di destinazione con quelle dell'oggetto di origine. Per corrispondere a l'origine del tratteggio, utilizzare eredita proprietà in TRATTEGGIO o EDITATRATT. Disponibile solo per gli oggetti di tratteggio.
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, sostituisce lo stile tabella dell'oggetto di destinazione con quello dell'oggetto sorgente. Disponibile solo per gli oggetti tabella.
Oltre alle proprietà di base dell'oggetto, consente di modificare le proprietà geometriche, quali le lunghezze di estensione dell'oggetto di destinazione con quelle dell'oggetto di origine. È disponibile solo per gli oggetti centro e linea d'asse.