Informazioni sulla regolazione dell'aspetto dei sottoposti

È possibile modificare le impostazioni di contrasto, sfumatura e visualizzazione in monocromatico dei sottoposti. Inoltre, è possibile invertire il colore del sottoposto per migliorare la visibilità rispetto al colore di sfondo.

La regolazione di queste impostazioni non ha effetto sul file originale o sulle altre ricorrenze del sottoposto nel disegno. Quando il sottoposto è selezionato, è possibile modificare le impostazioni di contrasto, sfumatura e monocromatico nella tavolozza Proprietà. È inoltre possibile utilizzare i comandi REGOLADWF, REGOLAPDF, REGOLADGN o REGOLA.

La modifica dei valori di contrasto, sfumatura e monocromatico hanno effetto sull'output stampato.

Regola i colori per lo sfondo

L'opzione Regola i colori per lo sfondo controlla la visibilità dei colori del sottoposto rispetto al colore di sfondo del disegno. L'impostazione di default Sì indica che i colori di sfondo del sottoposto e l'ambiente di disegno vengono analizzati per vedere se sono entrambi scuri o entrambi chiari oppure se uno è scuro e l'altro chiaro. Quando uno sfondo è chiaro e l'altro scuro, i colori del sottoposto vengono invertiti in modo che esso sia visibile. Con l'impostazione No, vengono utilizzati i colori originali del sottoposto. A seconda dei colori di sfondo selezionati, è possibile che il sottoposto non sia visibile.