Durante l'esecuzione di numerosi comandi, è possibile che vengano visualizzate alcune finestre di dialogo standard per la selezione dei file, che consentono di spostarsi all'interno delle unità locali e di rete, nei siti FTP e nelle cartelle Web per selezionare i file. Mentre le finestre di dialogo possono variare leggermente, di seguito è riportato l'elenco delle opzioni possibili.
APRI (comando) Trova
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Consente di accedere rapidamente a posizioni predefinite, incluse quelle fornite dai provider di servizi di memorizzazione nel cloud. Riordinare le icone nell'elenco delle risorse trascinandole in una nuova posizione. Per aggiungere un nuovo collegamento alle risorse, trascinare una cartella nell'elenco delle risorse. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella che si desidera rimuovere e scegliere Rimuovi dal menu.
Le modifiche apportate all'elenco delle risorse hanno effetto su tutte le finestre di dialogo standard per la selezione dei file.
Visualizza i collegamenti agli ultimi file aperti dalla finestra di dialogo. Si consiglia di rimuovere periodicamente dall'elenco i collegamenti non necessari. Selezionare Cronologia, quindi selezionare i collegamenti da rimuovere dall'elenco dei file e scegliere Elimina. Per ordinare i collegamenti in base alla data, scegliere Viste Dettagli, quindi fare clic sulla colonna Modificato nell'elenco dei file.
Visualizza il contenuto della cartella associata al profilo utente corrente.
Visualizza i siti FTP accessibili dalla finestra di dialogo standard per la selezione dei file. Per aggiungere percorsi FTP all'elenco o per modificare un percorso FTP esistente, fare clic su Strumenti Aggiungi/modifica percorsi FTP nella finestra di dialogo.
Visualizza il contenuto del desktop.
Visualizza la cartella o l'unità corrente. Fare clic sulla freccia per visualizzare la struttura gerarchica della cartella e per risalire ai livelli superiori o ad altre unità, collegamenti di rete, siti FTP o cartelle Web, denominate Cartelle Web o Risorse di rete a seconda della versione del sistema operativo in uso. È possibile creare cartelle Web in Esplora file. Per ulteriori informazioni sulle cartelle Web, consultare l'amministratore di sistema o la Guida in linea di Windows. Per controllare se gli ultimi percorsi utilizzati in ogni finestra di dialogo standard per la selezione dei file sono stati memorizzati nel corso delle varie sessioni, utilizzare la variabile di sistema REMEMBERFOLDERS.
Ritorna alla posizione di file precedente.
Passa al livello immediatamente superiore nella struttura di directory corrente.
Visualizza la finestra di dialogo Esplora il Web, dalla quale è possibile scaricare e trasferire i file di disegno su Internet.
Elimina il file o la cartella selezionata.
Crea una nuova cartella nel percorso corrente e assegna a tale cartella il nome specificato.
Controlla l'aspetto dell'elenco dei file o delle cartelle e, per un elenco di file, specifica se visualizzare un'immagine di anteprima per un file selezionato.
Visualizza un elenco a più colonne.
Visualizza un elenco a colonna singola con dettagli sui file.
Visualizza l'anteprima di ciascun file.
Visualizza un'immagine bitmap del file selezionato. Per salvare una bitmap con un file di disegno, utilizzare l'opzione Salva un'immagine di anteprima nella scheda Apri e salva della finestra di dialogo Opzioni.
Fornisce strumenti di supporto alla selezione dei file e ad altre operazioni disponibili nelle finestre di dialogo per la selezione dei file.
Visualizza la finestra di dialogo Trova, nella quale è possibile cercare i file in base ai filtri del nome, della posizione e della data di modifica.
Utilizza il percorso di ricerca di default per individuare il file specificato nel campo Nome file. Il percorso di ricerca viene impostato nella scheda File della finestra di dialogo Opzioni.
Visualizza la finestra di dialogo Aggiungi/modifica percorsi FTP, nella quale è possibile specificare i siti FTP cui si desidera accedere. Per navigare in questi siti, selezionarli dall'elenco delle posizioni.
Aggiunge all'elenco delle cartelle un'icona per la cartella selezionata, consentendo di accedere rapidamente alla cartella stessa da tutte le finestre di dialogo standard per la selezione dei file. Per rimuovere l’icona, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Rimuovi.
fornisce ulteriori informazioni per determinate finestre di dialogo standard per la selezione dei file.
Fornisce le opzioni per l'aggiunta di una firma digitale ad un disegno quando questo viene salvato.
Visualizza i file e le cartelle nel percorso corrente e del tipo di file selezionato. Utilizzare il menu Viste nella finestra di dialogo per passare dalla modalità di visualizzazione elenco a quella dettagliata.
Visualizza una bitmap del file selezionato quando si sceglie Viste Anteprima nella finestra di dialogo. Per salvare una bitmap con un file di disegno, utilizzare l'opzione Salva un'immagine di anteprima nella scheda Apri e salva della finestra di dialogo Opzioni.
Visualizza il nome del file selezionato nell'elenco. Se si selezionano più file, vengono visualizzati tutti i file, ognuno racchiuso tra virgolette. Per digitare più nomi di file, è necessario utilizzare le virgolette. Per applicare un filtro ai file visualizzati nell'elenco, è possibile utilizzare i caratteri jolly. Per informazioni sulle ricerche con caratteri jolly, vedere Riferimento per i caratteri jolly.
Quando si salvano i file, la casella Tipo file specifica il formato in cui è salvato il file.
Visualizza la vista dello spazio modello specificata all'apertura del disegno, nel caso in cui quest'ultimo contenga più viste con nome.
Riflette l'impostazione corrente della variabile di sistema UPDATETHUMBNAIL. Questa opzione sostituisce temporaneamente, ma non modifica l'impostazione corrente di UPDATETHUMBNAIL.
A seconda della funzione della specifica finestra di dialogo per la selezione dei file, apre o salva il file selezionato o accede al percorso della cartella selezionata nella finestra di dialogo precedente. Alcune finestre di dialogo per la selezione dei file possono includere opzioni aggiuntive, a cui è possibile accedere facendo clic sulla freccia accanto al pulsante Apri.
Apre un file in modalità di sola lettura. Non è possibile salvare le modifiche apportate al file utilizzando il nome di file originale.
Visualizza la finestra di dialogo Apri parzialmente. È possibile aprire e caricare una parte di un disegno, compreso gli elementi geometrici posizionati su una specifica vista o layer. È possibile utilizzare il comando APRIPARZIALE soltanto per i disegni in formato AutoCAD 2004 o versione successiva.
apre in modalità di sola lettura le parti del disegno specificate.