Quando si specifica una scala per l'output del disegno, è possibile scegliere da un elenco di scale reali, immettere la propria scala o selezionare Adatta al foglio per scalare il disegno in modo che sia contenuto nelle dimensioni di foglio selezionate.
In genere, gli oggetti vengono disegnati in base alle loro dimensioni reali. In altri termini, è possibile decidere come interpretare le dimensioni di un'unità, ad esempio un pollice, un millimetro o un metro, e disegnare in scala 1:1. Ad esempio, se l'unità di misura sono i millimetri, ogni unità di disegno rappresenta un millimetro. Quando si stampa un disegno, è possibile specificare una scala precisa o adattare l'immagine alla carta.
La maggior parte dei disegni finali viene stampata con una scala precisa. Il metodo utilizzato per impostare la scala di stampa varia a seconda che venga stampato uno spazio modello o un layout:
Quando si esegue una stampa, le dimensioni del foglio selezionate determinano il tipo di unità (pollici o millimetri). Ad esempio, se viene selezionata l'unità di misura mm, digitando 1 nel campo mm e 10 nel campo Unità, ogni millimetro nel disegno stampato rappresenterà 10 millimetri reali.
Nelle figure viene presentata una lampadina stampata con tre scale diverse.
Quando viene revisionata una bozza, non sempre è importante specificare una scala precisa. È possibile utilizzare l'opzione Adatta al foglio per stampare la vista con le massime dimensioni possibili per il foglio utilizzato. L'altezza o la larghezza del disegno viene adattata in modo da corrispondere all'altezza o alla larghezza della carta.
Quando viene selezionata l'opzione Adatta al foglio, le caselle di testo cambiano per riflettere il rapporto tra unità di stampa e unità di disegno. Questa scala viene aggiornata ogni volta che vengono modificati le dimensioni del foglio, il plotter, l'origine della stampa, l'orientamento o le dimensioni dell'area di stampa nella finestra di dialogo Stampa.
Questa opzione non è disponibile quando Area di stampa è impostata su Layout.