Imposta le proprietà degli identificatori e delle frecce di direzione utilizzati dalle linee di sezione.
Elenco di opzioni
Di seguito sono riportate le opzioni visualizzate.
Identificatore
Controlla il formato degli identificatori sulle linee di sezione.
- Stile di testo
- Definisce lo stile del testo da usare per gli identificatori.
Nota: Se si seleziona lo stile di testo contrassegnato "In base a norme di disegno correnti", gli identificatori vengono collegati all'impostazione dello stile del testo delle impostazioni principali delle norme di disegno. Questa opzione è disponibile solo per gli stili di vista in sezione di Set di strumenti AutoCAD Mechanical.
- Colore testo
- Definisce il colore da usare per gli identificatori. Se si fa clic su Seleziona colore alla fine dell'elenco Colore, viene visualizzata la finestra di dialogo corrispondente. È inoltre possibile immettere un nome o un numero di colore.
Nota: Se si seleziona il colore contrassegnato "In base a norme di disegno correnti", il colore dell'identificatore viene collegato al colore (specificato nella finestra di dialogo Impostazioni proprietà oggetto) corrispondente all'altezza del testo dell'identificatore. Questa opzione è disponibile solo per gli stili di vista in sezione di Set di strumenti AutoCAD Mechanical.
- Altezza testo
- Imposta l'altezza degli identificatori.
Nota: Se si seleziona l'altezza del testo contrassegnata "In base a norme di disegno correnti", l'altezza del testo è basata sull'impostazione dell'altezza di base nelle impostazioni principali delle norme di disegno. Quando questa opzione è selezionata, l'altezza dell'identificatore è sempre una dimensione maggiore rispetto all'impostazione dell'altezza base. Questa opzione è disponibile solo per gli stili di vista in sezione di Set di strumenti AutoCAD Mechanical.
- Escludi caratteri
- Imposta i caratteri che non devono essere utilizzati come identificatori.
- Mostra identificatore in tutte le pieghe
- Quando è selezionata, questa opzione visualizza gli identificatori della linea di sezione in tutte le pieghe.
- Utilizza etichettatura continua
- Quando è selezionata, questa opzione denomina fine e pieghe con lettere consecutive dell'alfabeto.
Frecce di direzione
Controlla il formato delle frecce di direzione nella linea di sezione.
- Mostra frecce di direzione
- Quando è selezionata, questa opzione visualizza le frecce di direzione in corrispondenza dei punti finali delle linee di sezione.
- Simbolo iniziale
- Imposta il tipo di punta della freccia da utilizzare all'inizio della linea di sezione.
Nota: Se si seleziona il tipo di punta della freccia contrassegnato "In base a norme di disegno correnti", il tipo della punta della freccia viene collegato all'impostazione della punta di freccia della direttrice delle impostazioni principali delle norme di disegno. Questa opzione è disponibile solo per gli stili di vista in sezione di Set di strumenti AutoCAD Mechanical.
- Simbolo finale
- Imposta il tipo di punta della freccia da utilizzare all'estremità della linea di sezione.
Nota: Se si seleziona il tipo di punta della freccia contrassegnato "In base a norme di disegno correnti", il tipo della punta della freccia viene collegato all'impostazione della punta di freccia della direttrice delle impostazioni principali delle norme di disegno. Questa opzione è disponibile solo per gli stili di vista in sezione di Set di strumenti AutoCAD Mechanical.
- Colore simbolo
- Imposta il colore da utilizzare per le frecce di direzione. Entrambe le frecce di direzione utilizzano lo stesso colore. Se si fa clic su Seleziona colore alla fine dell'elenco Colore, viene visualizzata la finestra di dialogo corrispondente. È inoltre possibile immettere un nome o un numero di colore.
Nota: Se si seleziona il colore contrassegnato "In base a norme di disegno correnti", il colore della punta della freccia viene collegato all'impostazione del colore della direttrice delle impostazioni principali delle norme di disegno. Questa opzione è disponibile solo per gli stili di vista in sezione di Set di strumenti AutoCAD Mechanical.
- Dimensioni simbolo
- Imposta la dimensione delle punte delle frecce. È possibile selezionare una dimensione tipica dall'elenco o immettere un valore numerico qualunque per la dimensione. Il programma controlla il valore immesso per impedire che vengano specificati valori non validi.
Nota: Se si seleziona la dimensione contrassegnata "In base a norme di disegno correnti", la dimensione della punta della freccia è collegata all'impostazione della punta della freccia delle impostazioni principali delle norme di disegno. Questa opzione è disponibile solo per gli stili di vista in sezione di Set di strumenti AutoCAD Mechanical.
- Lunghezza estensione
- Imposta la lunghezza delle linee di estensione utilizzate dalle frecce di direzione.
Disposizione
Controlla il posizionamento degli identificatori della linea di sezione e delle frecce di direzione, in relazione al punto iniziale e al punto finale della linea di sezione.
Nota: La disposizione è controllata anche dall'angolo di proiezione (primo o terzo).
- Posizione identificatore
- Imposta la posizione e l'allineamento dell'identificatore della linea di sezione.
- Offset identificatore
- Imposta la distanza dell'offset tra l'identificatore della linea di sezione e la posizione specificata dall'impostazione della posizione dell'identificatore.
- Freccia di direzione
- Specifica se le frecce di direzione devono essere rivolte verso il piano di taglio o in direzione opposta al piano di taglio.
Ripristina default
Ripristina tutti i valori di default per le norme di disegno e la revisione su cui è basato lo stile. Questo pulsante è visibile solo per gli stili della vista in sezione di Set di strumenti AutoCAD Mechanical.