Come modificare le impostazioni generali degli strumenti Linea, Cerchio, Arco e Polilinea

  1. Sulla barra multifunzione, fare clic su scheda Strumenti raster gruppo Vettorizza e riconosci testo Utilità di avvio finestra di dialogo ().

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di Raster Design.

  2. Fare clic sulla scheda Impostazioni generali VStrumenti.
  3. Nella sezione Metodo di rimozione, fare clic su una delle seguenti impostazioni:
    • Nessuno impedisce l'eliminazione del raster tracciato.
    • Cancellatura cancella automaticamente il raster sottostante. Questa opzione utilizza l'impostazione Spessore linea cancellatura/ritaglio per determinare lo spessore del raster che viene cancellato. Per ulteriori informazioni, vedere Spessore della linea di cancellatura e ritaglio.
    • REM elimina il raster sottostante. Tuttavia, a differenza dell'impostazione Cancellatura, questa opzione riconosce lo spessore della linea raster e lascia l'intersezione raster intatta.
    Nota: Il Tracciatore di polilinee 3D utilizza sempre l'opzione Nessuno.
  4. Se si desidera che gli strumenti linea, polilinea e arco si fermino in corrispondenza dell'intersezione con il vettore durante una selezione unica, selezionare Interrompi su intersezione vettore nella sezione Impostazioni linee, cerchi, archi e polilinee. Questa operazione è utile se la maggior parte di un disegno è stata vettorizzata e gli strumenti di vettorizzazione possono dipendere da quantità crescenti di dati vettoriali per prendere decisioni sull'interruzione.
  5. Se si desidera che gli strumenti linea e polilinea visualizzino un glifo che indichi il punto iniziale, selezionare Visualizza glifo punto iniziale.
  6. Nella sezione Elenco di verifica, selezionare il tipo di valori da visualizzare nell'elenco di verifica:
    • Usati più recentemente
    • Usati più frequentemente
  7. Specificare il numero di valori da includere nell'elenco di verifica nella casella Lunghezza.
  8. Se si desidera che Autocorrezione rispetti le impostazioni di disegno correnti di AutoCAD, come OSNAP, ORTO e POLARE, selezionare Rispetta impostazioni disegno nella sezione Impostazioni Autocorrezione.
  9. Nella sezione Tolleranza correzione, selezionare una delle seguenti opzioni:
    • APERTURA di AutoCAD utilizza le impostazioni di apertura indicate nella scheda Disegno della finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD per determinare la distanza di spostamento (espressa in pixel) consentita al vettore risultante nel tentativo di rispettare le impostazioni di disegno di AutoCAD.
    • Unità di AutoCAD consente di specificare la distanza di spostamento (espressa in unità di AutoCAD) consentita al vettore risultante nel tentativo di rispettare le impostazioni di disegno di AutoCAD. Se si seleziona questa opzione, immettere il numero di unità nella casella di testo.
  10. Se si desidera che nel AutoCAD Raster Design toolset vengano arrotondati i valori per le entità vettoriali create utilizzando un'unica selezione, selezionare Arrotonda valori. L'arrotondamento viene applicato ai valori di lunghezza e angolo per le linee e le polilinee e al valore di raggio per gli archi e i cerchi.
  11. Se l’opzioneArrotonda valori è selezionata, selezionare una delle seguenti opzioni di arrotondamento:
    • Precisione di AutoCAD (LUPREC/AUPREC) utilizza il valore di precisione impostato nella finestra di dialogo Unità di disegno.
    • Precisione specificata utilizza i valori di precisione impostati nelle caselle di testo Lunghezza e Angolo associate. Con Precisione specificata l'arrotondamento viene eseguito ad un multiplo del valore immesso. Ad esempio, se è stata specificata una precisione di lunghezza pari a .03, nel AutoCAD Raster Design toolset potrebbe essere arrotondata una linea a 12.03, 12.06, 12.09 e così via.
  12. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.