Informazioni sui miglioramenti ai flussi di lavoro dei modellatori.
Novità della versione 2023.2
- La possibilità di creare e modificare transizioni modellatore è stata migliorata:
- È stato aggiunto un nuovo flusso di lavoro che utilizza una vista panoramica per la creazione e la modifica delle transizioni del modellatore, da utilizzare quando si desidera eseguire la transizione di un parametro in un componente sezione tipo da un valore all'altro, ad esempio durante la creazione di corsie di svolta o fermate d’autobus.
Nella Carta, selezionare il componente sezione tipo da sottoporre a transizione e il parametro da sottoporre a transizione, quindi selezionare le progressive, i valori e il tipo di transizione.
- Quando si seleziona una riga nella vista panoramica, la transizione corrispondente viene evidenziata con simboli blu nel disegno.
- È possibile esportare e importare transizioni in modo da poterle applicare ad altri modellatori. È possibile stabilire una transizione (o una serie di transizioni) in un modellatore, quindi esportare le transizioni e importarle in un nuovo modellatore o Carta.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle transizioni modellatore e Come creare transizioni modellatore.
Novità della versione 2023
- I gruppi di proprietà dei solidi modellatore sono stati migliorati:
- È stata aggiunta una definizione gruppo di proprietà denominata Identità modellatore, la quale contiene Gestore modellatore, Gestore linea base orizzontale, Guida delle regioni e Indice forma per consentire agli utenti di identificare la relazione tra i solidi modellatore e i relativi componenti sezione tipo.
- Sono stati migliorati i solidi modellatore in modo che il gestore del solido non venga modificato se il numero di regioni del modellatore cambia quando i solidi modellatore vengono collegati dinamicamente al modellatore.
- È stato risolto un problema per cui i valori del gruppo di proprietà sui solidi modellatore esistenti non venivano aggiornati alla modifica del nome della regione del modellatore.
- Sono state aggiunte API per consentire agli utenti di rintracciare i componenti sezione tipo applicati dal GUID del solido modellatore:
- OffsetBaselineCollection[System::Guid offsetGUID]: ottiene OffsetBaseline da OffsetBaselineCollection mediante il relativo GUID
- OffsetBaseline.OffsetGUID: ottiene il GUID di OffsetBaseline
- BaselineRegionCollection[System::Guid regionGUID]: ottiene BaselineRegion da BaselineRegionCollection mediante il relativo GUID
- BaselineRegion.RegionGUID: ottiene il GUID di BaselineRegion.
- La destinazione modellatore è stata migliorata:
- È stata aggiunta un'opzione Imposta tutto per impostare tutti gli obiettivi superficie contemporaneamente.
- È stata modificata l'interfaccia utente per gli obiettivi superficie per permettere agli utenti di selezionare una superficie utilizzando un elenco a discesa anziché un pulsante di scelta.
- È stata aggiunta la possibilità di impostare la destinazione dinamica di un layer, in modo che il modellatore venga aggiornato all'aggiunta di nuovi oggetti ad un layer di destinazione. Se l'utente seleziona un intero layer come destinazione, i nuovi oggetti potranno essere aggiunti in seguito a quel layer e saranno aggiunti dinamicamente come destinazioni.
Per aggiornare il modellatore dopo aver modificato o aggiunto oggetti sul layer, è necessario utilizzare uno dei seguenti flussi di lavoro:
Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Assegnazione obiettivo.
- Miglioramento dell'efficienza nell'utilizzo dei filtri nella finestra di dialogo Assegnazione obiettivo.
- Aggiunta del supporto per l'utilizzo di un asterisco durante la ricerca di parole chiave nei filtri.
- Aggiunta un'opzione nel filtro denominata "Seleziona tutti i risultati della ricerca" per selezionare automaticamente i risultati della ricerca per parola chiave nei filtri.
- Aggiunta di un'opzione nel filtro denominata "Aggiungi selezione corrente al filtro" per garantire che la selezione esistente non venga deselezionata durante l'utilizzo della ricerca per parola chiave.
- Miglioramento della descrizione comandi visualizzata quando sono presenti destinazioni diverse, in modo da visualizzare dieci destinazioni impostate. Se sono selezionati tutti gli oggetti sul layer, il layer verrà visualizzato come oggetto singolo nella descrizione comandi e gli oggetti del layer non verranno visualizzati uno alla volta nella descrizione comandi.