Creazione di rapporti sui cablaggi

L'opzione Crea rapporti, accessibile mediante la finestra di dialogo Generatore di rapporti, consente di selezionare i file di configurazione per l'elaborazione di rapporti relativi all'assieme di cablaggio attivo.

Il metodo più semplice per creare un rapporto consiste nel selezionarne uno dei file di configurazione di esempio installati nella cartella Tutorial Files\Cable & Harness\Report Generator della directory di installazione di Cavi e cablaggi. I file di configurazione di esempio consentono di creare i tipi di rapporti più comuni. È possibile selezionare anche i file di configurazione personalizzati creati. Non utilizzare file di configurazione contenuti in libreria di wire o elenchi di wire del Generatore di rapporti.

Nota: Per eseguire un rapporto, è necessario che l'assieme sia completamente aggiornato.
  1. Fare doppio clic sull'assieme di cablaggio, quindi fare clic su scheda Cavi e cablaggi gruppo Gestione Rapporto .
  2. Nella finestra di dialogo Generatore di rapporti, selezionare Crea rapporti.
  3. Nella finestra di dialogo Crea rapporti, fare clic su Aggiungi file a elenco, individuare il file di configurazione appropriato, quindi selezionare Apri.

    Un file di output viene aggiunto all'elenco insieme al file di configurazione selezionato. Il nome di default del file di output è il nome dell'assieme di cablaggio cui viene aggiunta l'estensione.txt. Per impostazione predefinita, si trova nella stessa cartella dell'assieme di cablaggio associato.

  4. Dopo aver aggiunto un file è possibile modificare l'elenco dei file come desiderato:
    • Per rinominare un file di output, fare doppio clic sul nome, immettere il nome desiderato, quindi fare clic su Apri.
      Nota: Se nella cartella selezionata è presente un file con lo stesso nome, prima di proseguire viene richiesto di sostituirlo o di immettere un nuovo nome.
    • Per modificare la posizione di un file di output, fare doppio clic sul nome, individuare la posizione desiderata, quindi fare clic su Apri.

      La nuova posizione viene utilizzata come default per le operazioni di aggiunta di file successive.

    • Per rimuovere un file dall'elenco, fare clic su di esso, quindi su Rimuovi file da elenco.
  5. Per aggiungere tutti i file di configurazione desiderati, ripetere il passaggio 3.
  6. Per creare i rapporti, fare clic su OK. Per chiudere la finestra di dialogo Crea rapporti, fare clic su Annulla.

I rapporti vengono elaborati e i file di output vengono generati con il nome e la posizione specificati e visualizzati nella finestra del documento di Generatore di rapporti. Per modificare il formato o altri aspetti di un determinato rapporto, modificare il relativo file di configurazione.

Nota: In Generatore di rapporti è possibile visualizzare solo i file di testo creati dallo stesso Generatore di rapporti. La visualizzazione di file di testo creati da altre applicazioni potrebbe determinare risultati imprevisti.