Prima di creare un elenco delle parti, è necessario abilitare le viste delle distinte componenti strutturate e solo parti nell'Editor distinta componenti. Come per i normali componenti di Autodesk Inventor, i raccordi di libreria appartenenti alla stessa famiglia di parti vengono sempre inclusi in uguali elenchi di parti in quanto presentano lo stesso numero di parte. Le parti di conduttura tuttavia funzionano in modo diverso.
Nella versione corrente di Autodesk Inventor, le righe degli elementi di conduttura negli elenchi di parti non sono raggruppati per impostazione predefinita. Nei modelli di disegno o in documenti di disegno specifici, è possibile abilitare il raggruppamento e stabilire un ordine sequenziale di chiavi per effettuare il raggruppamento. Ad esempio, impostare la prima chiave di raggruppamento sulla proprietà di materiale grezzo (Numero di magazzino).
Per impostazione predefinita, le parti di conduttura hanno un numero di parte vuoto, tuttavia potrebbe essere necessario designarle come componenti separati. Il raggruppamento degli elenchi di parti non è applicabile agli elementi invisibili e agli elementi con proprietà vuote; tuttavia, vengono utilizzate di solito due proprietà di disegno per raggruppare correttamente elenchi di parti in un documento di disegno specifico o globalmente nei modelli di disegno:
Gli elenchi di parti vengono generati da viste della distinta componenti. Di solito, le modifiche ai numeri di elemento nelle viste della distinta componenti vengono riflesse automaticamente negli elenchi di parti. Per aggiornare le viste della distinta componenti quando vengono apportate modifiche ai numeri di elemento nell'elenco delle parti, è possibile sostituire manualmente le quantità degli elementi nelle viste della distinta componenti.
Durante l'utilizzo di documenti di disegno di una famiglia di tubi e tubature, è possibile creare un elenco delle parti dei membri selezionati oppure un tradizionale elenco delle parti di un singolo assieme. È possibile anche create un elenco aggregato delle parti di membri specificati. Tuttavia, viene fornita solo una vista della distinta componenti contenente l'elenco aggregato di elementi e numeri di elemento.
Per impostazione predefinita, l'elenco delle parti viene creato in base al membro dell'assieme attivo. Per selezionare tutti gli altri membri, è necessario modificare l'elenco delle parti in un secondo momento. Sono presenti colonne QTÀ e QTÀ elemento separate in quanto ogni numero di elementi membro è influenzato individualmente per i membri con soppressione del componente.