Consentono di specificare i criteri di importazione per i file STEP o IGES importati. Consente di specificare i tipi di dati da importare e le modalità di raggruppamento dei dati in Inventor. Verrà generato un rapporto di conversione contenente informazioni sui dati importati e la relativa qualità, nonché un elenco delle parti e degli assiemi creati in Inventor.
Accesso |
Nelle finestre di dialogo Apri, Importa:
Nota: Se si sceglie di convertire un file mediante il comando Importa, alcune opzioni di importazione non sono disponibili nella finestra di dialogo Importa [nome file].
|
Opzioni di salvataggio |
Salva componenti al caricamento Selezionare la casella di controllo per salvare i file di parti e di assiemi nel formato di Autodesk Inventor durante il processo di importazione. Scegliere la destinazione di salvataggio dei componenti nel menu a discesa. Se si sceglie Selezionare le posizioni di salvataggio vengono rese disponibili la Cartella di destinazione componenti e l'opzione Posiziona assieme di primo livello in una cartella separata. Questa impostazione non è disponibile quando viene utilizzato il comando Importa. Nota: Salva componenti al caricamento consente di ridurre il consumo di memoria mediante il salvataggio di ogni componente su disco durante il processo di importazione. Se si importano assiemi più grandi e l'operazione risulta alquanto lunga oppure si importano errori, utilizzare questa opzione per ridurre i requisiti di memoria. Per gli assiemi di dimensioni ridotte, il periodo di elaborazione più lungo necessario per salvare ogni componente su disco può annullare il vantaggio di un miglior utilizzo della memoria.
Cartella di destinazione componenti Imposta la posizione per i file di parte e assieme creati dall'operazione di importazione. Se è selezionata l'opzione Salva in area di lavoro questa cartella è definita nel riquadro di modifica progetti. Posiziona assieme di primo livello in una cartella separata. Selezionare questa opzione per salvare il file di assieme di primo livello in una posizione differente rispetto a quella dei file di parti. Se è selezionata l'opzione Salva in area di lavoro questa cartella è definita nel riquadro di modifica progetti. Nota: specificare le destinazioni dei file inclusi nel progetto attivo, oppure aggiungere i percorsi al progetto per far sì che, quando si apre un file, i file di riferimento vengano risolti.
|
Rapporto conversione |
Incorpora nel documento. Selezionare questa opzione per visualizzare l'icona del rapporto di conversione, sotto il nodo del browser Altro produttore , nel nuovo file. Per visualizzare il rapporto di conversione, fare doppio clic sull'icona del rapporto, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica.
Salva su disco. Selezionare questa opzione per salvare una copia del rapporto su disco. In Inventor Professional, se è selezionata l'opzione Posiziona assieme di primo livello in una cartella separata in Opzioni di salvataggio, il rapporto di conversione viene memorizzato con l'assieme di primo livello. In caso contrario, il rapporto viene memorizzato nella Cartella di destinazione componenti. |
Tipi di entità da importare |
Solidi. Selezionare questa opzione per importare i corpi solidi e le lavorazioni di svuotamento unite perfette come corpi solidi singoli.
Superfici. Selezionare questa opzione per importare corpi di superficie. Le lavorazioni di svuotamento unite perfette vengono importate come corpi solidi.
Wire. Selezionare questa opzione per importare wire.
Punti. Selezionare questa opzione per importare punti. |
Organizzazione dei dati |
Importazione in ambiente di correzione. Selezionare per correggere eventuali errori nel modello e creare un nodo di correzione nel browser. È possibile modificare, diagnosticare e correggere un corpo di base importato nell'ambiente di riparazione. Un corpo di correzione appartiene alla cronologia del modello. Importa assieme come parte singola. Selezionare questa opzione per importare l'assieme come parte singola. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
Questa impostazione non è disponibile quando viene utilizzato il comando Importa.
Crea superfici come. Selezionare i tipi di superficie da creare durante l'importazione. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
Nota: Attivare l'ambiente di costruzione nella scheda Parte della finestra di dialogo Opzioni applicazione per rendere disponibili il gruppo di costruzione singolo e i gruppi di costruzione multipli.
Crea da Specificare livelli (layer) o gruppi dai quali creare lavorazioni a composti multipli o gruppi di costruzione multipli. Disponibile quando la selezione Crea superfici come è Lavorazioni a composti multipli o Gruppi di costruzione multipli. Aggiungi prefisso a nomi gruppo. Selezionare questa opzione per aggiungere un prefisso ai nomi gruppo del file di origine. Se ad esempio il file di origine ha un gruppo Surfaces1 e si definisce INV_ come prefisso da aggiungere, il gruppo convertito diventa INV_Surfaces1. Disponibile quando la selezione Crea superfici come è Lavorazioni a composti multipli o Gruppi di costruzione multipli.
Nome gruppo per posizionamento dati. Selezionare il nome del gruppo in cui memorizzare i dati importati. Il nome del gruppo appare nel browser. |
Unità |
Unità di importazione Converte la geometria e i valori dei parametri importati nelle unità selezionate. |
Post-elaborazioni |
Controlla parti al caricamento. Selezionare questa opzione per eseguire un controllo di qualità dei dati importati. Se vengono rilevati dati non validi, la superficie composta viene contrassegnata con nel browser e i corpi rimanenti non vengono verificati. Nota: Questa opzione può causare un incremento notevole del tempo necessario per la conversione di un file.
Unisci automaticamente e alza il livello. Quando l'opzione è selezionata, Autodesk Inventor tenta di unire le superfici in un superset o in un solido. Se è possibile unire le superfici in un unico superset o corpo, quest'ultimo viene alzato al livello dell'ambiente di parti. In caso contrario le superfici restano nell'ambiente di costruzione.
Abilita correzione avanzata. Se viene selezionata questa opzione, sono consentite leggere alterazioni della geometria della superficie al fine dell'unione delle superfici. |