Utilizzare Crea parte per creare una parte singola dagli oggetti dello scheletro.
Per creare una parte singola dagli oggetti dello scheletro, utilizzare Crea parte. Crea parte è simile al comando Parte derivata, ma effettua la derivazione dal file di origine attivo anziché effettuare la derivazione nel file attivo. In altri termini Crea parte esegue l'invio derivazione anziché l'operazione contraria. Pertanto, con Crea parte è possibile specificare nomi e posizioni di parti e assiemi di destinazione.
Nota: Il comando Crea parte è bloccato durante una modifica se la parte dispone di più stati del modello.
Flusso di lavoro: Crea parte
Di seguito viene illustrato un flusso di lavoro tipico per l'esecuzione di Crea parte dagli oggetti dello scheletro:
- Selezionare gli oggetti e fare clic su Crea parte nella scheda Gestione o Schizzo. Nella finestra di dialogo, gli oggetti vengono automaticamente impostati su Includi. In alternativa è possibile avviare Crea parte senza aver preselezionato oggetti.
Nota: Inoltre, è possibile selezionare uno o più blocchi di schizzo, corpi solidi o corpi di superficie e scegliere Crea parte dal menu contestuale.
- Modificare lo stato di inclusione degli oggetti nel browser della finestra di dialogo, in base alle esigenze. Tenere presente che gli oggetti selezionati per l'esportazione non vengono inclusi automaticamente.
- Aggiornare le altre selezioni della finestra di dialogo, quindi eseguire una delle seguenti operazioni:
- Fare clic su OK per eseguire Crea parti e chiudere la finestra di dialogo. Il file di parti viene creato, ma non salvato. Salvare i nuovi file.
- Fare clic su Applica per eseguire Crea parte. La finestra della parte di origine resta aperta. La finestra di dialogo Crea parte torna visibile e consente di procedere con la selezione di altri oggetti e la creazione di altre parti. I file di parti vengono creati ma non salvati. Salvare i nuovi file. Inoltre l'elenco degli oggetti inclusi per Crea parti viene cancellato per l'operazione successiva.
Differenze tra Crea parte e Crea componenti
- Con Crea parte è possibile creare o modificare un solo file di parti alla volta.
- Mediante Crea parte è possibile derivare più oggetti e combinazioni di tipi di oggetto contemporaneamente.
- Con Crea parte è possibile derivare sia la forma sia la posizione. La posizione di un'istanza del blocco nella parte di destinazione è identica alla posizione nella parte di origine, rispetto all'origine della parte.