Animazione relazioni: riferimenti

Simula il movimento meccanico animando una relazione tramite una sequenza di passaggi. Il componente viene riposizionato sequenzialmente in base ad incrementi e ad una distanza specificati.

Accesso
Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su una relazione e selezionare Azione.

Impostazioni della sequenza di animazione

Consentono di impostare un valore preciso di movimento lungo un vettore o intorno ad un asse. È possibile simulare il movimento o provare un intervallo di movimento di un componente. Fare clic su Altro per ignorare i valori di default di Incremento e Ripetizioni.

Inizio
Imposta la posizione iniziale dell'offset o dell'angolo. Il valore può essere digitato, misurato o impostato in base al valore di una quota. Il valore di default è l'offset o l'angolo definito.
Fine
Imposta la posizione finale dell'offset o dell'angolo. Il valore può essere digitato, misurato o impostato in base al valore di una quota. Il valore di default è quello iniziale incrementato di 10.
Ritardo pausa
Imposta il ritardo tra i passaggi in secondi. Il valore di default è 0.0.
Animazione adattività
Adatta componenti mantenendo la relazione di vincolo.
Rilevamento della collisione
Anima l'assieme fino a quando non viene rilevata una collisione. Se viene individuata un'interferenza, essa viene visualizzata e il relativo valore viene mostrato.
Incremento
Valore specificato
Specifica che l'incremento corrisponde al valore specificato nella casella di modifica. Il valore di default è 1.0.
N. totale spostamenti
Divide la sequenza di animazione in un numero specifico di fasi uguali.
Casella di modifica
Consente di impostare il valore di ciascun incremento o il numero di fasi. Il valore può essere misurato, digitato o derivato dalla quota.
Ripetizioni
Inizio/Fine
Anima la relazione dal valore iniziale al valore finale e torna al valore iniziale.
Inizio/Fine/Inizio
Anima la relazione dal valore iniziale al valore finale e poi al contrario fino al valore iniziale. Il numero di cicli completati in una ripetizione dipende dal valore specificato nella casella di modifica.
Casella di modifica
Consente di impostare il numero di ripetizioni per Inizio/Fine e il numero di cicli per Inizio/Fine/Inizio. Ogni movimento è considerato come un ciclo.
Velocità animazione
Specifica gli incrementi in base a cui viene eseguita un'istantanea da includere come fotogramma in un'animazione registrata.

Pulsanti di controllo

Consentono di fare avanzare e invertire la sequenza di animazione. Mentre viene eseguita la sequenza di animazione, la finestra di dialogo rimane aperta. I valori possono essere modificati in qualsiasi momento di pausa o di arresto della sequenza.

Avanti
Manda avanti la relazione. È disponibile solo se entrambe le caselle Inizio e Fine contengono un valore. Consente di riprendere l'esecuzione in avanti dopo un arresto.
Inverti
Anima la relazione al contrario. È disponibile solo se entrambe le caselle Inizio e Fine contengono un valore. Consente di riprendere l'esecuzione in direzione inversa dopo un arresto.
Interrompi
Interrompe temporaneamente la sequenza di animazione. Consente di modificare i valori e riprendere l'esecuzione in avanti o indietro, di avanzare di un passaggio per volta o di avanzare fino all'inizio o alla fine.
Vai all'inizio
Riporta la relazione al valore iniziale e reimposta l'animazione delle relazioni. È disponibile solo se è già stata eseguita l'animazione delle relazioni.
Uno spostamento indietro
Inverte l'animazione delle relazioni di una fase nella sequenza. È disponibile solo se la sequenza di animazione è stata arrestata.
Uno spostamento avanti
Fa avanzare l'animazione delle relazioni di una fase nella sequenza. È disponibile solo se la sequenza di animazione è stata arrestata.
Vai alla fine
Fa avanzare la sequenza delle relazioni al valore finale.
Registra
Crea un'animazione che mostra il movimento dell'animazione vincoli. È possibile specificare il nome, il tipo e le proprietà dell'animazione.