Simula il movimento meccanico animando una relazione tramite una sequenza di passaggi. Il componente viene riposizionato sequenzialmente in base ad incrementi e ad una distanza specificati.
- Accesso
- Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su una relazione e selezionare Azione.
Impostazioni della sequenza di animazione
Consentono di impostare un valore preciso di movimento lungo un vettore o intorno ad un asse. È possibile simulare il movimento o provare un intervallo di movimento di un componente. Fare clic su Altro per ignorare i valori di default di Incremento e Ripetizioni.
- Inizio
- Imposta la posizione iniziale dell'offset o dell'angolo. Il valore può essere digitato, misurato o impostato in base al valore di una quota. Il valore di default è l'offset o l'angolo definito.
- Fine
- Imposta la posizione finale dell'offset o dell'angolo. Il valore può essere digitato, misurato o impostato in base al valore di una quota. Il valore di default è quello iniziale incrementato di 10.
- Ritardo pausa
- Imposta il ritardo tra i passaggi in secondi. Il valore di default è 0.0.
- Animazione adattività
- Adatta componenti mantenendo la relazione di vincolo.
- Rilevamento della collisione
- Anima l'assieme fino a quando non viene rilevata una collisione. Se viene individuata un'interferenza, essa viene visualizzata e il relativo valore viene mostrato.
-
Incremento
-
- Valore specificato
- Specifica che l'incremento corrisponde al valore specificato nella casella di modifica. Il valore di default è 1.0.
- N. totale spostamenti
- Divide la sequenza di animazione in un numero specifico di fasi uguali.
- Casella di modifica
- Consente di impostare il valore di ciascun incremento o il numero di fasi. Il valore può essere misurato, digitato o derivato dalla quota.
- Ripetizioni
-
- Inizio/Fine
- Anima la relazione dal valore iniziale al valore finale e torna al valore iniziale.
- Inizio/Fine/Inizio
- Anima la relazione dal valore iniziale al valore finale e poi al contrario fino al valore iniziale. Il numero di cicli completati in una ripetizione dipende dal valore specificato nella casella di modifica.
- Casella di modifica
- Consente di impostare il numero di ripetizioni per Inizio/Fine e il numero di cicli per Inizio/Fine/Inizio. Ogni movimento è considerato come un ciclo.
- Velocità animazione
- Specifica gli incrementi in base a cui viene eseguita un'istantanea da includere come fotogramma in un'animazione registrata.