Guida di riferimento alle luci negli stili illuminazione di Inventor Studio

Aggiungere luci di Studio agli stili di illuminazione ambiente per creare gli stili di illuminazione personalizzati per scopi specifici. Aggiungere luci specifiche di Studio per migliorare una scena sottoposta a rendering.

Accesso

Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Rendering gruppo Scena Stili di illuminazione di Studio .

Nel browser di Studio, fare doppio clic sullo stile di illuminazione, o nell'elenco di stili della finestra di dialogo Stili di illuminazione di Studio, per qualunque stile che include una luce standard, quindi fare clic sulla luce.

Finestra di dialogo Stili illuminazione di Studio, comandi del menu contestuale Luce per le luci di Studio

Nota: Questi comandi non sono validi per l'illuminazione ambiente, a meno che lo stile includa una o più luci di Studio e quindi si applichi solo alle luci di Studio.

Nella finestra di dialogo Stili illuminazione, nell'elenco di stili, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi luce e accedere ai seguenti comandi:

Rinomina luce

Quando è selezionata, questa opzione consente di modificare il nome della luce. Digitare il nuovo nome e fare clic fuori dal campo di modifica.

Nuova luce

Visualizza la finestra di dialogo di definizione Nuova luce. Effettuare le selezioni e le impostazioni desiderate e fare clic su OK per aggiungere la nuova luce.

Elimina luce

Elimina la luce selezionata dallo stile selezionato.

Crea luce locale

Crea una nuova luce locale utilizzando le impostazioni della luce selezionate. Il nodo luce locale è situato nella cartella Luce locale nel browser Scena.

Stili illuminazione, comandi del menu contestuale del nodo del browser Luce

Nel browser, nell'elenco di luci sotto il nodo Stile illuminazione, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi luce e accedere ai seguenti comandi:

Copia luce

Crea una nuova luce usando i parametri della luce selezionati. La nuova luce viene leggermente sfalsata rispetto alla luce selezionata.

Modifica

Visualizza la finestra di dialogo Modifica per la luce selezionata. È possibile modificare il tipo di luce, i parametri e la posizione.
Sposta Attiva il comando Spostamento 3D affinché sia possibile riposizionare la luce. Fare clic e trascinare una freccia della triade per riposizionare la luce.
Abilitato

Le luci attivate possono essere selezionate e influiscono sulla scena. Quando sono disattivate, la luce può essere selezionata nel browser e non influisce sulla scena

Elimina Consente di eliminare la luce selezionata. Il nodo viene rimosso dalla cartella della luce locale e dall'area grafica.
Anima luce Visualizza la finestra di dialogo Anima luce. Si definiscono la posizione e i parametri della luce per la fine dell'azione di animazione corrente.
Visibilità Attiva/disattiva la visibilità della luce nella scena. Gli effetti della luce rimangono visibili nella scena.