Organizzazione dei simboli di schizzo

Creare una cartella

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Simbolo di schizzo o su una delle cartelle definite dall'utente e selezionare Crea nuova cartella. Quindi modificare il nome della cartella e fare clic su INVIO.

La nuova cartella viene creata come nodo derivato della cartella su cui è stato fatto clic con il pulsante destro del mouse.

Creare una cartella e aggiungervi i simboli in un unico passaggio

Nella cartella Simbolo di schizzo, selezionare un gruppo contiguo o non contiguo di simboli di schizzo, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Aggiungi a nuova cartella. Quindi modificare il nome della cartella e fare clic su INVIO.

Spostare i simboli o le cartelle

Trascinare i nodi del browser per spostare uno o più simboli o cartelle all'interno della cartella Simbolo di schizzo.

Nota: In determinate situazioni non tutte le selezioni di nodi non contigue verranno aggiunte alla nuova cartella. In tali evenienze, verrà visualizzato un messaggio di avvertimento. Se si fa clic su Accetta nella finestra dell'avvertimento, i nodi che non possono essere aggiunti alla nuova cartella resteranno selezionati e a livello locale.

Elimina cartella

Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella dei simboli e scegliere Elimina cartella. La cartella viene eliminata, ma non i suoi elementi. L'eliminazione simultanea di più cartelle non è consentita.

Memorizzazione dei simboli nella libreria di simboli esterna

Nella cartella Simbolo di schizzo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo di schizzo da salvare e selezionare Salva in libreria di simboli. Nella finestra di dialogo Salva in libreria di simboli, selezionare l'icona Crea una nuova libreria, modificare il nome della libreria, selezionare la libreria nuova o l'altra libreria e fare clic su Salva. Questa operazione crea una libreria esterna in C:\Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Inventor [numero versione]\Design Data\Symbol Library.

Nota: I simboli di schizzo sono supportati sia dai tipi di file IDW sia da quelli DWG.
Suggerimento: Il contenuto della libreria di simboli di schizzo può essere modificato solo nella sua posizione esterna e non dall'interno della finestra di dialogo di Inventor.