Per creare una curva ponte

Una curva ponte collega due curve di schizzo selezionate per creare geometrie contigue. Questa opzione è utile per la chiusura di superfici.

Curva ponte consente di creare in uno schizzo 2D una spline uniforme (G2) per connettere due curve di schizzo selezionate. In genere viene utilizzato per creare geometrie contigue. L'immagine seguente mostra una curva ponte utilizzata per chiudere una spaziatura e creare una geometria di chiusura di una superficie.

Curva ponte consente inoltre di generare curve di continuità uniforme (G2) per chiudere linee aperte: utilizzare le curve collegate per definire una superficie di chiusura fori o una superficie di separazione stampo.

Per chiudere i fori di una superficie in cui sono presenti spigoli non continui che non vanno collegati, è disponibile lo strumento Curva ponte che consente di collegare le curve e mantenere la continuità G2.

Accesso
  Nel gruppo Disegna della scheda Schizzo , fare clic su Curva ponte.
  1. Nel browser Mold Design, fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo di parte plastica, quindi scegliere Modifica componente.

    Viene visualizzato il browser Modello.

  2. Nella scheda Modello, fare clic su Crea schizzo 2D. Nella finestra grafica, selezionare una faccia piana della parte per aprire l'ambiente di schizzo.
  3. Selezionare le curve che si desidera utilizzare come curve ponte.
  4. Nel gruppo Disegnadella scheda Schizzo, fare clic su Curva ponte, quindi su Concludi schizzo.