Aggiunta di un assieme vuoto

È una versione semplificata del comando di default Crea componente di Inventor. Facendo clic su Aggiungi assieme dall'interno di un assieme attivo, è possibile creare un assieme vuoto posizionato nell'origine dell'assieme attiva, ma non vincolato ad essa. Aggiungi assieme non attiva il nuovo assieme creato, e non è necessario tornare all'assieme attivo. Il nuovo file di assieme viene creato nell'ultima cartella in cui è stato effettuato un salvataggio. La finestra di dialogo Crea assieme consente di denominare e salvare l'assieme creato.

Non è disponibile alcuna opzione per la selezione di modelli alternativi o l'impostazione di attributi struttura della distinta componenti. Tra i piani di origine dell'assieme allineati ai piani di origine dell'assieme attivo non vengono creati vincoli dell'assieme.

    Come aggiungere un assieme vuoto

  1. Dall'interno di un assieme attivo, nella barra multifunzione, fare clic su scheda Assembla gruppo Produttività Aggiungi assieme.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea assieme.

  2. Immettere il nome file per il nuovo assieme.
  3. Facoltativamente, selezionare una cartella alternativa nell'elenco di selezione Salva in.
  4. Fare clic su Salva per creare un nuovo assieme vuoto nell'assieme attivo.

    Fare clic su Annulla (anziché su Salva) per terminare il comando e chiudere la finestra di dialogo.

Dopo la creazione di uno o più assiemi mediante il comando Aggiungi assieme, aggiungere e vincolare componenti nel nuovo assieme. Aggiungere vincoli dell'assieme per posizionare il nuovo sottoassieme all'interno dell'assieme attivo.