- Fare doppio clic sull'assieme di cablaggio, quindi fare clic su scheda Cavi e cablaggi gruppo Gestione Rapporto .
- Selezionare il comando Modifica file di configurazione nella barra degli strumenti di Generatore di rapporti.
- Identificare il file .cfg desiderato:
- Per creare un nuovo file, individuare la posizione della directory appropriata, immettere un nome univoco per il file e fare clic su Apri.
- Per modificare un file esistente, selezionarlo nell'elenco, se necessario sfogliarlo per individuare il file e fare clic su Apri.
- Esaminare le informazioni visualizzate nella scheda Informazioni per assicurarsi di aver selezionato il file di configurazione corretto. Se necessario, scorrere la scheda per leggere tutte le informazioni. Per aggiungere o modificare il testo, fare clic sull'area di input.
- Fare clic sulla scheda Filtro, quindi selezionare gli elementi da elaborare per il rapporto:
- Filtri oggetto imposta il nome della proprietà e le coppie di valori da includere o escludere dal rapporto. Consente inoltre di specificare il valore della proprietà utilizzato per raggruppare e calcolare oggetti simili. Tutte le impostazioni dipendono dalle proprietà definite nell'oggetto di cablaggio in fase di creazione o di modifica.
- Nomi proprietà consente di impostare le proprietà da includere nel rapporto. Selezionare Tutti per includere tutte le proprietà. Deselezionare Tutti per limitare i rapporti agli oggetti con un nome di proprietà specifico e, quindi, indicare il nome della proprietà. Tutti gli oggetti di cablaggio con il nome di proprietà specificato verranno inclusi nel rapporto.
- Valori proprietà consente di impostare i valori delle proprietà da includere nel rapporto. Selezionare Tutti per includere tutti i valori delle proprietà. Deselezionare Tutti per limitare i rapporti agli oggetti con un valore di proprietà specifico e, quindi, indicare il valore della proprietà. Tutti gli oggetti di cablaggio con il valore di proprietà specificato verranno inclusi nel rapporto.
- Proprietà di esclusione consente di escludere oggetti con nomi e valori di proprietà specifici. Immettere il nome della proprietà da escludere dal rapporto. Se lo si desidera, specificare un valore per la proprietà da escludere. Prima di specificare il valore di una proprietà, è necessario immetterne il nome. Tutti gli oggetti di cablaggio con il nome della proprietà di esclusione specificato non verranno inclusi nel rapporto.
- Quantità per nome di proprietà consente di impostare un valore di proprietà per raggruppare oggetti simili al fine di eseguire calcoli di quantità. Immettere uno dei nomi di proprietà utilizzati nella scheda Tabella.
Ad esempio, per ottenere una quantità per un wire, occorre impostare il nome della proprietà su Numero parte e includere anche una colonna relativa alla lunghezza o alla lunghezza regolata nel file di configurazione. Per aggiungere una colonna relativa alla quantità, utilizzare la scheda Tabella.
-
- Selezionare uno o più tipi di oggetto sui quali eseguire il rapporto.
- Impostare i nomi e i valori delle proprietà da filtrare.
- Fare clic sulla scheda Tabella, specificare le proprietà e i relativi valori da includere, quindi aggiungere e rimuovere le colonne desiderate:
- Per aggiungere colonne, fare clic su Inserisci colonna, indicare la posizione di inserimento, quindi fare clic su OK.
- Per eliminare colonne, fare clic su Elimina colonna, indicare la colonna da eliminare, quindi fare clic su OK.
Nota: Per modificare l'ordine delle colonne esistenti, è necessario aggiungere una colonna nella nuova posizione, trasferire i dati dalla posizione della colonna precedente nella nuova reimmettendoli oppure tagliando e incollando il contenuto di ogni cella, quindi eliminare la colonna nella posizione precedente.
- Per immettere dati, fare clic nelle caselle di input di ogni colonna e inserire i dati desiderati. Se viene visualizzata una freccia, fare clic su di essa per selezionare un valore dall'elenco.
Nota: Nella riga relativa al nome della proprietà è possibile utilizzare parole chiave per abilitare funzioni di Generatore di rapporti.
- Fare clic sulla scheda Formato e perfezionare il formato di output impostando l'ordinamento, la gestione di più file e le opzioni di formattazione.
- Più file determina se generare più file di rapporto e come gestirli.
- Usa più file consente di generare un unico rapporto per più file. Per produrre un solo file di output, deselezionare la casella di controllo.
- Crea nuovo file per ogni consente di specificare la proprietà da utilizzare come convenzione di denominazione dei rapporti se l'opzione Usa più file è attiva. Le proprietà valide vengono visualizzate come colonna nella riga Nome della scheda Tabella. Quando la proprietà è impostata su RefDes e nella scheda Filtro sono selezionate le opzioni Giunzione e Parte, il rapporto comprende entrambi gli oggetti. Utilizzare queste informazioni per creare tabelle di connettori per tutte le parti e le giunzioni dell'assieme di cablaggio. Selezionare il filtro dell'oggetto appropriato per creare tabelle di connettori distinte.
- Segnaposto imposta l'eventuale utilizzo di un segnaposto per i nomi ripetuti. Per i valori vuoti l'utilizzo di un segnaposto è sempre previsto.
- Usa per nomi ripetuti specifica di utilizzare, in un rapporto a più righe, un segnaposto se in una colonna viene utilizzato consecutivamente lo stesso valore.
- Valore specifica la stringa di testo o caratteri da utilizzare nel rapporto come segnaposto per i valori ripetuti o vuoti.
- Per visualizzare la finestra di dialogo Salva con nome e salvare il file, fare clic su OK. Per chiudere la finestra di dialogo senza salvare le modifiche, fare clic su Annulla.
Dopo aver creato file di configurazione personalizzati, è possibile utilizzarli come base per nuovi rapporti o ulteriori personalizzazioni.