Come spostare la cartella dei dati di progettazione

È opportuno aggiungere questa cartella fondamentale in una posizione di rete facilmente accessibile a tutti i membri del team.

La cartella Dati di progettazione viene utilizzata dagli amministratori e dai gestori CAD per gestire contenuti. Molti file specifici del progetto, ad esempio gli stili e le filettature, vengono installati in questa cartella.

Per default la cartella Design Data si trova nel percorso seguente:

Utenti Pubblica Documenti pubblici Autodesk Inventor [versione] Dati di progettazione.

È possibile spostare la cartella Design Data in una posizione di rete per consentire a chiunque di accedere automaticamente alle modifiche apportate ai file. È possibile definire posizioni di rete diverse per un progetto specifico o per l'intera applicazione.

Nota: La cartella Dati di progettazione a cui si fa riferimento richiede una copia completa di tutti i file nella posizione di installazione originale. Quando si modifica la posizione, il programma verifica che tutti i file siano presenti nella cartella.

Il programma consente l'uso di una cartella Design Data incompleta per progetti esistenti o Pack and Go. Individua i file mancanti nella posizione di installazione di default precedente.

Suggerimento: Dopo un'installazione client di rete, avvisare i membri del team di progettazione che i dati sono condivisi in rete. Le modifiche apportate a copie locali dei dati condivisi influiscono sul funzionamento locale solo se l'installazione locale fa riferimento alla copia locale dei dati.
  1. Fare clic su File Opzioni, quindi fare clic sulla scheda File nella finestra di dialogo Opzioni applicazione.
  2. Immettere il percorso UNC della posizione di rete nella casella di testo Dati di progettazione (Stili e così via). In alternativa, fare clic su Sfoglia per specificare il percorso.
  3. Fare clic su OK. La posizione cambia in tutta l'applicazione.

Modifica della posizione della cartella dei dati di progettazione del progetto

  1. Fare clic su File GestioneProgetti.
  2. Nella finestra di dialogo Progetti, selezionare il progetto da modificare.
  3. Espandere Opzioni cartella. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Dati di progettazione (Stili e così via) e scegliere Modifica.
  4. Nella casella di testo, immettere il percorso UNC della posizione di rete oppure fare clic su Sfoglia per individuare e specificare il percorso.
  5. Fare clic su Salva. la posizione cambia in tutta l'applicazione.