Informazioni sulla gestione dei file con Design Assistant

Strumenti di gestione dei progetti per chi non utilizza Autodesk Vault.

Si consiglia vivamente di utilizzare Autodesk Vault per la gestione dei file.

Design Assistant è uno strumento che consente di individuare, rilevare e mantenere i file di Inventor e i file correlati, ad esempio documenti di elaborazione testi, fogli di calcolo o file di testo. È possibile eseguire ricerche basate sulle relazioni tra i file, creare rapporti sui file e gestire i collegamenti tra i file di Inventor.

È possibile modificare diversi file o gruppi di file nella stessa sessione, oppure usare i collegamenti tra i file. È possibile gestire i file visualizzati, quindi usare le opzioni disponibili per individuare e usare altri gruppi di file. È possibile utilizzare Design Assistant anche per impostare le proprietà del progetto e copiarle da un file ad un altro.

È possibile aprire Design Assistant da Inventor o da Esplora risorse di Windows.

Accedere a Design Assistant da Inventor per gestire le proprietà dei file aperti al momento.

Accedere a Design Assistant dal menu Start di Windows o in Esplora risorse di Windows per mantenere o modificare i collegamenti tra i file di Inventor. È possibile modificare le relazioni dei file in quattro modi: rinominandoli, aggiornandoli, sostituendoli e creando configurazioni di prodotto.

Nota: Non è possibile gestire i collegamenti tra progetti semi-isolati, file rilasciati, file non estratti, copie di file per gruppi di lavoro e file di sola lettura.