Un taglio rimuove materiale da una faccia in lamiera.
Si esegue dapprima lo schizzo di un profilo su una faccia in lamiera, quindi un taglio che attraversa completamente o in parte una o più facce. Le iFeature possono essere utilizzate per creare una libreria di forme di punzone per le parti in lamiera. È possibile utilizzare lavorazioni Taglio con i comandi iFeature, Specchio e Serie.
Quando si esegue un taglio, è possibile specificare una distanza o fare in modo che il taglio termini su una faccia o su un piano di lavoro. In un assieme, la faccia o il piano di lavoro di terminazione possono trovarsi su un'altra parte. È possibile indicare la distanza specificata come percentuale dello spessore del materiale.
Si applica un taglio in uno schizzo di un profilo che rappresenta la forma del materiale da rimuovere. Se lo schizzo contiene un solo profilo, questo viene automaticamente evidenziato al momento di fare clic su Taglia.
Nota Se il profilo di schizzo si sovrappone ad una piega, il comando Taglia rimuove il materiale in base alle estensioni e alla direzione stabilite.