Novità: 2023, 2023.1, 2023.2
Utilizzare Home per creare file, aprire file e modificare progetti.
Impostare progetti, aprire file, creare nuovi file
Utilizzare questo pannello per la navigazione e le impostazioni primarie.
- Visualizza il file di progetto attivo.
- Posizionare il cursore del mouse per visualizzare la descrizione comandi del tipo di progetto.
- Fare clic sull'elenco a discesa per visualizzare l'elenco dei progetti.
- Per modificare i progetti, chiudere tutti i documenti e selezionare un progetto dall'elenco.
- Fare clic su Apri per individuare un documento da aprire per la modifica o la visualizzazione. Durante la sessione di Inventor, quando si apre un documento, localmente o dal Vault, l'ultima opzione utilizzata per aprire il file viene memorizzata e utilizzata per la successiva apertura di un documento.
- Fare clic su Nuovo per aprire la finestra di dialogo Crea nuovo file. Fare clic sull'elenco a discesa per visualizzare l'elenco dei modelli di documento standard o selezionare Sfoglia modelli per scegliere il modello da utilizzare.
- Fare clic sui puntini di sospensione, quindi scegliere Impostazioni per aprire la finestra di dialogo Editor progetti.
Documenti recenti
Utilizzare questo pannello per gestire i documenti aperti di recente. Questo pannello visualizza anche lo stato dei file gestiti da un progetto di Vault.
Suggerimento: È possibile impostare il numero massimo di documenti recenti da visualizzare, fino ad un massimo di 199, in Opzioni applicazione
scheda Generale
riquadro Home.
- Consente di alternare la vista elenco e la vista miniature. Vengono visualizzate le anteprime per i progetti locali o basati su cloud.
- Fare clic sull'elenco a discesa per ordinare in base a Data modifica, Nome, Posizione o iProperties. Fare clic sulla freccia per elencare in ordine ascendente o discendente. Nella vista Elenco, fare clic sull'intestazione di colonna da ordinare. L'ordinamento di default è la data Ultima apertura.
- Fare clic nella casella di ricerca e iniziare a digitare testo o numeri. L'elenco Recenti viene continuamente affinato man mano che si immettono le informazioni. I criteri di ricerca vengono cancellati quando si cambia progetto, si fa clic sul pulsante Cancella (lo stato attivo rimane nella casella di ricerca) o si utilizza ESC (lo stato attivo rimane nella casella di ricerca).
- Fare clic sul filtro per restringere ulteriormente l'elenco Recenti. Limitare il filtro utilizzando i tipi di file e la data di modifica. Il contrassegno dell'icona Filtro indica il numero di tipi di file inclusi nel filtro e nella sezione Tipi di file sono elencati i tipi visualizzati come risultato del filtro. Se si utilizza Vault, è possibile filtrare i file in base ai vari stati.
Nota: Quando si passa ad un progetto presente nel Vault, è necessario aggiornare lo stato del Vault.
Cancella filtri ripristina i valori di default di tutti i filtri e tutti i file recenti vengono visualizzati nell'elenco.
Fare clic lontano dal gruppo Filtro per chiuderlo.
- Fare clic su Apri o Rimuovi per selezioni singole e su Apri selezionati, Rimuovi selezionati o Rimuovi bloccati per selezioni multiple.
- Fare clic sulla casella di controllo per selezionare un file. È supportata la selezione multipla. Nella vista Griglia, CTRL+clic e MAIUSC+clic non sono supportati.
- Fare clic sul piedino per mantenere un documento bloccato all'inizio dell'elenco.
- Fare doppio clic su un file da aprire oppure fare clic sui puntini di sospensione per visualizzare altre opzioni:
- Apri: apre il file selezionato.
- Apri con opzioni: seleziona lo stato del modello, la vista di disegno e la vista di posizione da aprire assieme al file. È possibile ignorare i file non risolti.
-
Rimuovi da Recente: rimuove la scheda file dall'elenco Recenti.
-
Apri cartella superiore: apre la cartella con la finestra di dialogo Apri. È possibile utilizzare questa opzione per individuare rapidamente altri file nella stessa cartella del componente selezionato.
-
Esplora cartella superiore: apre una finestra di Esplora risorse per tale cartella. È possibile utilizzare questa opzione per individuare rapidamente altri file nella stessa cartella o nella cartella adiacente del componente selezionato.
-
iProperties: le seguenti condizioni si applicano all'elenco delle proprietà.
- Documento non è aperto: visualizza la finestra di dialogo Proprietà Explorer. Fare clic sulla scheda iProperties per accedere alla versione Explorer di iProperties. Per i documenti di stato del modello, vengono visualizzate le proprietà per lo stato del modello primario.
- Documento è aperto: visualizza la finestra di dialogo iProperties di Inventor, incluse le proprietà fisiche. Per i documenti di stato del modello, vengono visualizzate le proprietà per lo stato del modello attivo, non le proprietà per quella visualizzata nell'elenco Recenti.
- Proprietà del Vault: le proprietà del Vault sono disponibili SOLO se:
- Il progetto attivo è un progetto del Vault.
- I moduli aggiuntivi del Vault vengono caricati.
- L'utente corrente è connesso a Vault.
- Sono supportate le proprietà definite dall'utente.
- Fare clic su questi controlli per ridurre ad icona la finestra o per ripristinare il layout visualizzazione precedente.
- Fare clic su Vista elenco per visualizzare i modelli in una tabella configurabile.
- Fare clic sul pulsante Configurazione per accedere all'impostazione e al contenuto della colonna. Nome e Fissata sono colonne permanenti. È possibile aggiungere colonne che visualizzano i valori iProperties. Configurazione è disponibile solo nella Vista elenco.
- Riordinare le colonne mediante il trascinamento.
- Utilizzare Ripristina default per annullare le modifiche apportate all'ordine delle colonne e al contenuto.
Apprendimento, supporto e community
Fare clic sui collegamenti per:
- Visualizzare gli argomenti Novità.
- Sfogliare il contenuto della Guida.
- Visualizzare la raccolta di esercitazioni.
- Pubblicare una domanda nel forum della community di Inventor.
- Sfogliare l'App Store.