Le impostazioni di aspetto della visualizzazione includono gli elementi che compongono la scena nell'area grafica, come stile di visualizzazione, piano di base, riflessi sul piano di base, stile di illuminazione e ombre.
È possibile controllare la modalità di visualizzazione di un documento nella finestra grafica quando viene aperto. In alternativa, è possibile utilizzare le opzioni a livello di applicazione per aprire tutti i documenti con lo stesso aspetto di visualizzazione.
Quando si aprono documenti esistenti non migrati, le impostazioni di default sono le impostazioni di aspetto specificate nella finestra di dialogo Opzioni applicazione.
Per i documenti nuovi ed esistenti migrati, le impostazioni di aspetto della visualizzazione sono presenti anche nel documento. È possibile visualizzare i documenti in modo diverso senza modificare le impostazioni di aspetto delle opzioni applicazione.
È possibile accedere alle opzioni dell'applicazione e alle impostazioni del documento nella scheda Strumenti, gruppo Opzioni.
Le seguenti illustrazioni mostrano alcuni degli effetti di oscuramento che è possibile impostare nella finestra di dialogo Aspetto visualizzazione per rappresentare la profondità di un modello. Fare clic su File Opzioni scheda Visualizza. In Aspetto, fare clic su Impostazioni.
Stile di visualizzazione wireframe ed Effetto profondità disattivato.
Effetto profondità attivato.
Stile di visualizzazione impostato su Ombreggiato ed Effetto profondità disattivato.
Effetto profondità attivato.
Le seguenti illustrazioni mostrano gli effetti dell'attivazione dell'impostazione Sagome nella finestra di dialogo Aspetto visualizzazione. Fare clic su File Opzioni scheda Visualizza. In Aspetto, fare clic su Impostazioni.
Sagome per il componente attivo disattivate.
Sagome per il componente attivo attivate.
Sagome per il componente inattivo disattivate.
Sagome per il componente inattivo attivate.