Creare modelli di assiemi posizionando i componenti esistenti in un assieme e creando altri componenti in posizione all'interno del contesto dell'assieme.
Un modello di assieme di Autodesk Inventor è una raccolta di parti e sottoassiemi che funzionano come un'unica unità. Parti e sottoassiemi sono collegati mediante le relazioni di assieme. Le relazioni controllano il posizionamento del componente e i gradi di libertà (GDL).
Un assieme saldato è un'estensione dell'ambiente di modellazione degli assiemi. In un assieme saldato, è possibile modellare saldature e aggiungere lavorazioni meccaniche prima e dopo lavorazioni di saldatura.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'ambiente di assiemi saldati.
I sottoassiemi sono un gruppo di parti che funzionano insieme come singola unità. Quando si inserisce un assieme in un altro file di assieme, questo viene indicato come un sottoassieme. Selezionare i componenti nel browser e utilizzare l'opzione Abbassa livello nel menu contestuale per creare un componente dell'assieme, senza lasciare l'assieme principale.
Esempio: un assieme air-cylinder che viene inserito in altri assiemi e utilizzato in più posizioni è un sottoassieme.
Per completare un modello di assieme, applicare le lavorazioni di assiemi. Le lavorazioni di assiemi sono operazioni di taglio che spesso descrivono processi di produzione specifici, ad esempio lavorazione post-processo, foratura di adattamento o bloccaggio. Le lavorazioni di assiemi si trovano nell'assieme, non nei file di componenti singoli.
Suggerimento: utilizzare una parte multi-corpo per creare lavorazioni condivise.