Progettare parti simmetriche.
Il comando Specchio risulta utile quando si progettano parti simmetriche. Si crea metà dell'assieme, quindi se ne fa una copia speculare per creare l'altra metà. I componenti riflessi sono copie esatte, posizionate in base al piano di riflessione.
Modalità di copia speculare dei componenti
È possibile creare copie speculari dell'intero assieme o di un sottogruppo di componenti. Durante l'utilizzo di questo comando è possibile creare copie speculari, riusare o escludere componenti. Scegliere tra le varie opzioni per la creazione dei nomi di file per i componenti riflessi.
Il comando Specchio ricrea eventuali relazioni con entrambi i riferimenti nel gruppo di componenti selezionati per la copia speculare o il riutilizzo. Se l'orientamento è ambiguo, la nuova relazione viene soppressa. Le relazioni soppresse sono elencate in un messaggio, in modo che sia possibile apportare le modifiche necessarie.
Nota: L'anteprima disponibile durante l'utilizzo del comando Specchio non prende in considerazione le relazioni. Di conseguenza, il risultato finale può differire leggermente nel posizionamento del componente.
Oggetti inclusi nelle operazioni di copia speculare
- Relazioni
- Serie
- Rappresentazioni
- Stati flessibili
In cosa differiscono i componenti riutilizzati e quelli riflessi?
Un componente riflesso (assieme, parte) crea un file di parti o di assiemi.
- Tutte le parti riflesse utilizzano la derivazione della lavorazione parte e sono associative rispetto alla parte di origine. Non è attualmente possibile copiare un file e aggiungere una lavorazione speculare alla copia.
- Gli assiemi riflessi sono copie dell'assieme d'origine e restano non associativi.
Un componente riutilizzato aggiunge una nuova istanza del componente nell'assieme corrente.
Nell'immagine seguente, la parentesi evidenziata viene riflessa e viene creata una nuova parte, ma gli articoli di ferramenta associati (le viti) vengono riutilizzati.
Considerazioni speciali per la creazione di componenti speculari
- Gli assiemi saldati non sono supportati per l'operazione di copia speculare.
- Le lavorazioni di assiemi sono supportate solo se si seleziona un sottoassieme completo e se tutti i componenti del sottoassieme si trovano in stato di riflessione.
- Per l'operazione di riflessione è supportata la creazione di iMate.
- Le relazioni tra i piani di lavoro entro le parti o i sottoassiemi vengono mantenute negli assiemi riflessi. È necessario ricreare i piani di lavoro tra le parti e i sottoassiemi e i piani di lavoro dell'assieme di origine.
- Le serie di componenti e di lavorazioni sono copiate specularmente.
- Nella copia speculare, sono rispettati posizionamento, visibilità e sostituzioni dell'aspetto.
- Stati di flessibilità, rappresentazioni di posizione e rappresentazioni della vista disegno vengono ricreati nel nuovo assieme.
Componenti riflessi in Autodesk Vault Basic
Il comando Specchio consente di creare nuovi file. Salvare i nuovi file nello stesso percorso dei file di origine. Con questa azione vengono inclusi nell'area di lavoro riconosciuta dal progetto di Autodesk Vault.