Informazioni sulle operazioni di taglio, estensione o scultura di superfici

La descrizione della forma è una raccolta di comandi di modellazione di superfici e solidi, analisi e schizzo 2D e 3D.

Con questi comandi è possibile progettare parti esteticamente curate includendo complessi requisiti geometrici che vanno al di là delle semplici forme prismatiche.

La descrizione della forma consente di eseguire quanto segue:

Scolpisci, comando

Utilizzare il comando Scolpisci per aggiungere o rimuovere materiale da un corpo solido esistente oppure per creare un nuovo corpo solido basato su una geometria di superficie non tagliata. Scolpisci è applicabile ad una vasta gamma di geometrie in un ambiente di superfici o misto di superfici e solidi.

È possibile selezionare superfici o piani di lavoro in qualità di geometria di delimitazione per l'operazione di scultura. Inoltre, Scolpisci utilizza implicitamente le facce di solidi esistenti per definire possibili contorni. Scolpisci non consente di riempire o di aggiungere materiale in uno spazio infinito. Di conseguenza, le superfici, insieme a qualsiasi parte preesistente, devono creare una regione chiusa a tenuta stagna.

Suggerimenti per l'uso di Scolpisci

  • Durante l'operazione di scultura, modificare gli aspetti delle superfici chiave per distinguerle dalle altre.
  • A differenza delle operazioni di unione e divisione, le superfici usate per la scultura devono essere tagliate per condividere gli spigoli comuni. Inoltre, le superfici devono sovrapporsi completamente ad altre superfici che definiscono il contorno.
  • per default, le sculture incorporano lavorazioni di superficie di input quali superfici estruse, unite o di rivoluzione. Le lavorazioni incorporate vengono nidificate e visualizzate rientrate al di sotto dell'elemento superiore per mostrare la dipendenza a tale lavorazione. Nel browser, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Incorpora input per modificare lo stato di incorporazione.

Estendi, comando

Il comando Estendi consente di ingrandire le superfici in una o più direzioni.

Quando si seleziona il metodo di terminazione dell'estensione, è buona norma usare le estensioni di terminazione Distanza, se possibile. Se il modello cambia e si termina su una faccia specifica che non esiste più, è necessario ricreare l'estensione. Specificando una distanza specifica, l'estensione rimane intatta.

Taglia, comando

Con il comando Taglia è possibile selezionare uno strumento di taglio per rimuovere aree di superficie.

Se si seleziona una curva come spigolo di taglio che non interseca completamente la faccia, essa viene estesa automaticamente. Una superficie che non interseca completamente la superficie viene estesa automaticamente.

Se le modifiche allo strumento di taglio o i corpi di superficie selezionati per il taglio modificano il modo in cui lo strumento di taglio interseca i corpi, il taglio viene rielaborato.

Se le modifiche fanno sì che lo strumento di taglio intersechi nuovi corpi di superficie che non esistevano nel gruppo di selezione iniziale, tali corpi di superficie non vengono tagliati.