Lo strumento Pack and Go consente di archiviare una struttura di file, copiare un gruppo completo di file mantenendo i collegamenti ai file di riferimento e isolare un gruppo di file per eseguire sperimentazioni progettuali.
È possibile riunire un file di Autodesk Inventor e tutti o una parte dei relativi file di riferimento in una singola cartella, anche quando i file sono archiviati in più percorsi di rete. Inoltre, è possibile includere file che fanno riferimento al file di Autodesk Inventor selezionato. Quando si esegue il Pack and Go di un file, i file vengono copiati nella posizione specificata senza modificare o rimuovere i file di origine.
Deve essere possibile risolvere tutti i riferimenti di file tramite il progetto corrente (file *.ipj). In caso contrario, è importante utilizzare l'Editor progetti per rendere attivo il progetto (.ipj) corretto oppure individuare il file di progetto corretto nella finestra di dialogo Pack and Go nel campo File di progetto.
File pacchetto
- Individuare il file di cui si desidera eseguire il Pack and Go.
- In Autodesk Inventor, fare clic su File Salva con nome Pack and Go.
- Oppure, in Esplora risorse individuare il file di cui si desidera eseguire il Pack and Go. Selezionare il file, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Pack and Go.
- In alternativa, avviare una sessione di Design Assistant esterna ad Autodesk Inventor. Individuare la cartella, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Design Assistant.
- Nella finestra di dialogo Pack and Go, specificare la cartella di destinazione per l'assieme elaborato.
- Impostare le opzioni relative al percorso e al trasferimento.
- Verificare che il percorso visualizzato nel campo File di progetto corrisponda al file di progetto corretto per il file selezionato. In caso contrario, fare clic su Sfoglia per individuare il file.
- Fare clic su Cerca ora per cercare i file di riferimento. Quando la ricerca sarà terminata, saranno visualizzati tutti i file trovati e lo spazio sul disco.
- Fare clic su Avvia per eseguire l'operazione di Pack and Go sui file. Lo stato dell'operazione viene visualizzato nella casella Avanzamento. Nella cartella di destinazione vengono creati un nuovo file di progetto e un file registro che riflettono la struttura scelta nelle opzioni di Pack and Go.
- Se viene visualizzata la finestra di dialogo File mancanti, fare clic su Imposta progetto. Selezionare il progetto da utilizzare per risolvere le posizioni dei file di riferimento. Fare clic su Apri e poi su Avvia per dare inizio alla ricerca.
Quando viene visualizzata la finestra di dialogo File mancanti, è possibile scegliere tra impostare un file di progetto diverso, cercare manualmente il file di riferimento mancante e fare clic per ignorarlo.
Facendo clic su Annulla nella finestra di dialogo Trova file mancante, l'operazione viene annullata e viene visualizzata la finestra di dialogo Pack and Go senza i file di riferimento.
File di progetto per memorizzare le posizioni dei file per Pack and Go
Se i file di riferimento vengono memorizzati in più posizioni, usare un file di progetto che specifichi le posizioni dei file. All'avvio dell'operazione di Pack and Go, viene selezionato il progetto attivo in Autodesk Inventor o in Design Assistant.
Se il file di progetto attivo non include tutti i percorsi, è possibile selezionare un progetto che comprenda i percorsi corretti. È inoltre possibile aggiungere o rimuovere i file da quelli su cui è stata eseguita l'operazione di Pack and Go.
- Fare clic su Altro e utilizzare le impostazioni per individuare e selezionare un nuovo progetto.
- Selezionare Cerca in cartella per modificare il percorso dei file di riferimento, quindi fare clic su Cerca per avviarne la ricerca.
- Per aggiungere o rimuovere file per l'operazione di Pack and Go, selezionare o deselezionare i file nell'elenco.
Nota: Se il file di progetto di origine contiene percorsi nidificati, i risultati dell'operazione di Pack and Go prodotto dalle opzioni Conserva gerarchia cartelle e Raggruppa gruppi di lavoro potrebbe includere riferimenti non risolti. Potrebbe essere necessario riposizionare manualmente il file di destinazione nell'area di lavoro singola.