File di configurazione per l'importazione di elenchi wire per assiemi di cablaggio

Il file di configurazione (.cfg) descrive il formato del file .csv di input per l'importazione di wire e cavi in un assieme di cablaggio. Il file di configurazione è un file di testo delimitato che descrive le proprietà di input e i relativi tipi di dati, nonché le unità corrispondenti.

Nota: I file di configurazione consentono di importare i dati di connettività dei wire e quelli della libreria di cavi e cablaggi, nonché di generare i rapporti. Ogni file di configurazione esegue un'operazione diversa e necessita di informazioni specifiche per tale operazione.

Formato richiesto

Nel file di configurazione devono essere presenti le seguenti informazioni:

OGGETTO

Tipo di oggetto contenuto nel file di input. Per le ricorrenze di wire e cavi, l'oggetto è CablesandWires. Verranno importati correttamente anche i file esistenti che utilizzano l'oggetto di Wires. Non viene fatta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.

FILE DI REGISTRO

Nome e percorso del file di registro di output, Ad esempio C:\WireListImport\wirelist.log. Se il percorso non è presente, il file registro e il file di dati (.csv) vengono creati nella stessa directory.

INTESTAZIONE 1 (Nome delle proprietà)

Specifica i nomi delle proprietà di input. Purché esista il sottoinsieme minimo necessario, le proprietà possono trovarsi in qualsiasi ordine. Oltre alle proprietà minime richieste, è possibile specificare proprietà personalizzate.

 
  • Per i wire, devono essere presenti l'ID del wire, il nome della libreria, REFDES1, Piedino1, REFDES2 e Piedino2.
  • Per i cavi, devono essere presenti l'ID del cavo, il nome di libreria, l'ID del conduttore, REFDES1, Piedino1, REFDES2 e Piedino2. Per i wire del cavo, l'ID del wire è facoltativo.
    Nota: REFDES1 e REFDES2 possono essere per la ricorrenza di un connettore o di una giunzione.

INTESTAZIONE 2 (Tipo di dati)

Specifica il tipo di dati associato al nome della proprietà nella stessa colonna. Per le proprietà predefinite, quali il nome di libreria, questo valore deve corrispondere al tipo di proprietà, ad esempio il testo.

INTESTAZIONE 3 (Unità)

Specifica l'unità di misura associata al tipo di dati nella stessa colonna. Questo valore deve corrispondere al tipo specificato per la stessa proprietà. Ad esempio, il metro non è adatto per un tipo di temperatura.

Esempio di file di configurazione di un elenco di wire

Di seguito è riportato un esempio di dati contenuti in un file di configurazione di un elenco di wire.

cavi e wire

C:\WireListImport\WireList_Log.TXT

ID wire,ID cavo,Nome libreria,ID conduttore,RefDes1,Piedino1,RefDes2,Piedino2

testo,testo,testo,testo,testo,testo,testo,testo

nessuno,nessuno,nessuno,nessuno,nessuno,nessuno,nessuno,nessuno