Informazioni su come creare viste che fanno riferimento ad un membro dell'iAssembly e su come passare alla vista di un altro membro di iAssembly.
Le viste possono fare riferimento ad un membro dell'iAssembly, ma non alla relativa famiglia. Oltre alle viste, è possibile creare una tabella generica. La tabella, che per impostazione predefinita contiene tutti i membri, può fare riferimento ad una famiglia di iAssembly. Questa tabella viene aggiornata se vengono apportate modifiche alla tabella della famiglia.
Di seguito vengono descritti i comportamenti della vista del disegno in seguito all'eliminazione di una famiglia o un membro dell'iAssembly:
- Una vista che fa riferimento ad un membro della famiglia non viene modificata quando il membro viene eliminato.
- Se vengono eliminati tutti i membri di una famiglia, l'iAssembly diventerà un assieme normale. Le viste del disegno create a partire dai membri rimangono inalterate.
- Una vista che fa riferimento ad un assieme normale verrà modificata quando l'assieme viene convertito in una famiglia di iAssembly. Fa automaticamente riferimento al primo membro della tabella della famiglia.
Creazione di una vista del disegno di un membro dell'iAssembly
- Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Posiziona viste
gruppo Crea
Base.
- Nella scheda Componente, individuare la famiglia di iAssembly.
- Fare clic per selezionare uno dei membri della famiglia contenuti nell'elenco.
È possibile specificare un membro della famiglia anche se i file non sono stati generati, cioè non è stato creato alcun file sul disco.
- Nella finestra di dialogo Vista del disegno, specificare la scala, la rappresentazione e lo stile di visualizzazione e altre proprietà della vista.
- Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Vista del disegno.
Cambio del membro in una vista
Una volta creata la vista del disegno, è possibile modificare il membro dell'iAssembly di riferimento.
Se contiene una vista dipendente, la vista verrà aggiornata per riflettere il nuovo membro. Analogamente, se viene modificata una vista dipendente, verrà aggiornata sia la vista primaria che quella dipendente.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista, quindi selezionare l'opzione per la modifica.
- Nella scheda Componente della finestra di dialogo Vista del disegno, fare clic sulla freccia sul membro. Selezionare un membro diverso, quindi fare clic su OK.