Come creare un elenco di parti

È possibile produrre un elenco organizzato di parti nel disegno.

Novità: 2022

L'elenco delle parti usa la formattazione di default impostata nello stile elenco parti associato alla norma di disegno attiva.

Se per creare un elenco delle parti si seleziona una vista di un membro dell'iAssembly, il membro di default è quello presente nella vista. La colonna QTÀ relativa al membro è visualizzata nell'elenco delle parti, se è stata specificata nello stile. Se per creare un elenco delle parti si individua un iAssembly, l'elemento di default dell'elenco delle parti è il membro attivo.

Suggerimento: È possibile copiare un elenco delle parti e incollarlo in un altro foglio del disegno o disegno. È inoltre possibile trascinare gli elenchi delle parti.
  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Annotazione gruppo Tabella Elenco parti.
  2. Nella finestra di dialogo Elenco parti, selezionare l'origine per l'elenco delle parti:
    • Per creare un elenco delle parti per una vista del disegno, selezionare tale vista nella finestra grafica.
    • Per creare un elenco delle parti da un file di origine, nella finestra di dialogo Elenco parti fare clic su Sfoglia e aprire il file.
  3. Selezionare la vista della distinta componenti appropriata per la creazione di elenchi delle parti e di numeri di riferimento.
    Nota: Per rendere le viste Strutturata o Solo parti vista disponibili nell'elenco parti, devono essere attivate nella distinta componenti del modello di origine.
  4. Nella casella Disposizione testo tabella, impostare la direzione di disposizione. Se necessario, selezionare Abilita disposizione automatica e impostare il numero massimo di righe nell'elenco delle parti oppure il numero di sezioni di tale elenco.
  5. Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Elenco parti.
  6. Fare clic sulla posizione del foglio di disegno in cui si desidera collocare l'elenco delle parti. È possibile agganciare l'elenco delle parti agli spigoli o agli angoli del foglio o del cartiglio.
Suggerimento: per spostare un elenco delle parti, fare clic sull'elenco e trascinarlo in una nuova posizione.

Che cos'è la delega distinta componenti?

Il messaggio di delega distinta componenti viene visualizzato quando si esegue il comando Elenco parti e lo stato modello della vista selezionata soddisfa una delle seguenti condizioni:
  • Lo stato modello è un livello di dettaglio diverso da quello principale migrato.
  • Lo stato modello è un livello di dettaglio della parte sostituta migrato.
  • Lo stato modello è un file di parti sostituto.

L'elenco delle parti per uno stato modello creato da un livello di dettaglio non principale migrato utilizza la distinta componenti dello stato modello principale. Anche l'elenco delle parti per un sostituto creato da un sostituto con livello di dettaglio migrato utilizza la distinta componenti dello stato modello principale. L'elenco delle parti di un sostituto utilizza la distinta componenti dello stato modello dell'assieme di origine.

Proprietà di elenchi delle parti e istanze

Le Proprietà di istanza sono proprietà assegnate a singole istanze del componente memorizzate nell'assieme primario. A differenza delle iProperties, le proprietà di istanza non influenzano i file dei componenti di riferimento. Per informazioni su come visualizzare le proprietà di istanza in un elenco delle parti, vedere Come utilizzare le proprietà di istanza.