Editor stili e norme - Stile tabella revisioni: riferimenti

Imposta lo stile di default per le tabelle revisioni. Lo stile tabella revisioni è uno stile secondario di quello standard.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Tabella revisioni. Fare clic su uno degli stili disponibili da visualizzare o modificare.

Per il documento corrente, è possibile fare clic sui seguenti comandi:

Nel gruppo Stili e norme della scheda Gestione è inoltre possibile utilizzare i seguenti comandi:

Titolo

Consente di impostare il testo in modo tale che appaia nella cella titolo della tabella revisioni.

Formato linea

Fare clic su Esterno o Interno per specificare le linee da formattare con Spessore linea e Colore.

Spessore linea per impostare Da layer come default, o fare clic sulla freccia per selezionare uno spessore linea diverso. I valori vengono originati con i valori preimpostati relativi allo spessore della linea sullo Stile standard.

Colore per aprire la finestra di dialogo Colore che controlla il colore delle linee interne ed esterne della tabella fori. L'impostazione di default è Da layer.

Stili di testo

Consente di impostare gli stili di testo di default per Titolo, Intestazione colonna e Dati nelle tabelle revisioni. La formattazione del testo è specificata nello stile Testo di riferimento.

Fare clic sulla matita per aprire lo Stile testo di riferimento. Quando si salva lo stile, le modifiche hanno effetto in qualsiasi posizione lo stile venga utilizzato. Se si modifica lo stile principale, è necessario salvare le modifiche prima di poter modificare lo stile secondario.

Spazio riga

Consente di specificare lo spazio tra il testo e la linea del separatore di riga, al di sopra e al di sotto del testo nell'area dei dati.

Spazio intestazione

Consente di specificare lo spazio al di sopra dell'intestazione.

Intestazione

Consente di selezionare la posizione dell'intestazione nella tabella, lo spazio tra il testo e la linea del separatore di riga, al di sopra e al di sotto del testo nell'area dell'intestazione. Fare clic sulla freccia per selezionare Alto, Basso, o Nessuna intestazione.

Interlinea

Consente di specificare il numero di righe di testo riservate in ciascuna cella della tabella nell'area dei dati. Fare clic sulla freccia per effettuare la selezione.

Direzione

Consente di impostare la direzione di visualizzazione per le righe della tabella. Fare clic sulla direzione appropriata per visualizzare il testo dal basso verso l'alto o viceversa.

Impostazioni colonna di default

Consente di specificare il formato delle colonne della tabella revisioni.

Scelta colonne consente di aprire la finestra di dialogo Scelta colonne tabella revisioni. Elenca le proprietà disponibili e quelle selezionate.
  • Fare clic su Aggiungi e Rimuovi per spostare le proprietà da una colonna ad un'altra.
  • Fare clic su Sposta giù o Sposta su per modificare l'ordine delle proprietà.
  • Fare clic su Nuova proprietà per aprire la finestra di dialogo Definisci nuova proprietà.
  • Fare clic su Elimina per rimuovere una colonna dalla tabella.

Proprietà consente di visualizzare le colonne selezionate che appaiono nella tabella revisioni. Fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire le finestre di dialogo Scelta colonne o Formato colonna.

Colonna consente di visualizzare i nomi delle intestazioni delle colonne selezionate. Consente di modificare l'aspetto del testo dell'intestazione della colonna modificandolo. Consente di ridimensionare la colonna facendo clic e trascinando il separatore della colonna.

Larghezza consente di impostare la larghezza delle colonne della tabella revisioni. Immettere una larghezza specifica per ciascuna colonna o fare clic e trascinare per ridimensionare dopo avere creato la tabella revisioni.

In Commenti inserire le informazioni sulla definizione di un particolare stile, ad esempio data creazione, creato da o derivato da una norma particolare.