Come modificare gli storyboard della presentazione

Utilizzare il gruppo Storyboard per modificare le proprietà delle azioni e disporre le azioni nella rappresentazione lineare.

Novità: 2023

Come modificare le azioni

Per default, le azioni di inquadratura rientrano nel tipo Durata, mentre le azioni di visibilità e opacità rientrano nel tipo Istantanea. Utilizzare la rappresentazione lineare per modificare le proprietà delle azioni e disporre le azioni nel tempo. Tutte azioni della rappresentazione lineare dispongono di manipolatori per inizio, fine e posizione nella rappresentazione lineare.

  • Per modificare l'ora di inizio o di fine di un'azione, trascinare il bordo sinistro o destro del rettangolo di azione nella posizione desiderata sulla rappresentazione lineare.
  • Per spostare un'azione lungo la rappresentazione lineare, trascinare l'azione nella posizione desiderata.
  • Per impostare l'ora di inizio o di fine di un'azione in modo preciso, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'azione, quindi selezionare Modifica ora. Quindi, nella barra degli strumenti mini, immettere l'ora iniziale o finale nei campi di modifica e fare clic su OK.
  • Per modificare il tipo di azione, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Modifica ora. Quindi nella barra degli strumenti mini, selezionare Durata per completare l'azione gradualmente oppure Istantanea per completare l'azione immediatamente. La visibilità può essere impostata solo su Istantanea.
  • Per eliminare un'azione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul campo dell'azione, quindi fare clic su Elimina.

Modifica del nome di uno storyboard

È possibile modificare il nome di uno storyboard in uno dei seguenti modi:
  • Nel gruppo Storyboard, fare doppio clic sul nome dello storyboard visualizzato nella scheda e immettere il nuovo nome.
  • Nel gruppo Storyboard, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dello storyboard visualizzato e selezionare Rinomina.