Finestra di dialogo Opzioni di esportazione DXF modello piatto: riferimenti

Accesso
Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo del browser Modello piatto, quindi fare clic su Salva copia con nome.
Configurazione
Consente di visualizzare la configurazione selezionata dall'elenco a discesa delle configurazioni salvate in precedenza.
Sfoglia
Consente di individuare un file di configurazione specifico.
Salva configurazione
Consente di salvare la configurazione corrente di tutte e tre le schede in una configurazione con nome per un uso futuro.
*.sat
Nella finestra di dialogo Salva copia con nome, selezionare l'opzione Salva con nome del file *.sat, quindi fare clic su Salva. Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni salvataggio file SAT. Selezionare la versione in cui salvare il file *.sat. La versione di default è 7.0, ma sono disponibili le versioni da 4.0 a 6.0.
*.dwg o *.dxf
Nella finestra di dialogo Salva copia con nome, selezionare l'opzione Salva con nome del file *.dwg o *.dxf, quindi fare clic su Salva. Vengono visualizzate le finestre di dialogo Opzioni di esportazione DWG modello piatto o Opzioni di esportazione DXF modello piatto. Definire le opzioni Generale, Layer e Geometria, quindi salvare con nome le opzioni configurate per un uso futuro.

Scheda Generale

Versione file
Consente di specificare la versione file appropriata:
  • AutoCAD 2010
  • AutoCAD 2007
  • AutoCAD 2004
  • AutoCAD 2000/LT 2000
  • AutoCAD R12/LT 2 (solo per file di output DXF)

    Una grande percentuale di macchine utensili richiede i file in formato AutoCAD R12. Per evitare di dover impostare ogni volta questa opzione, salvare una configurazione con questa opzione di output selezionata.

Post-elaborazione
Consente di specificare un file XML contenente istruzioni per la post-elaborazione da utilizzare con il file esportato. Al termine dell'esportazione viene eseguito il processo DWGEdit.exe sul file utilizzando le istruzioni contenute nel file XML specificato.

Scheda Layer

Presenta un elenco di tutti i layer con nome contenuti nel file di output. I layer possono essere attivati o disattivati secondo le esigenze di una macchina specifica. È possibile rendere disponibile la geometria posta sulla faccia anteriore o su quella posteriore del modello piatto nel file di output. Attivare o disattivare il layer con nome appropriato. È possibile assegnare colori, tipi di linea e spessori di linea specifici a ciascun layer esportato.

Scheda Geometria

Semplificazione spline

Quando l'opzione è selezionata:

Specifica se sostituire le spline con una linea retta quando presentano uno scostamento di una determinata quantità da una linea che altrimenti sarebbe retta.
Specifica se sostituire le spline con un arco tangente se è presente uno scostamento di una determinata quantità da una linea che altrimenti sarebbe un arco.
Geometria 2D
Facoltativamente, procedere nel modo indicato di seguito:
  • Selezionare Unisci profili in polilinea per convertire le geometrie contorno in un singolo oggetto polilinea.
  • Selezionare Riposiziona geometria nel primo quadrante per spostare tutta la geometria in modo che tutte le coordinate X e Y siano positive.
  • Selezionare Taglia linee d'asse in corrispondenza del contorno per tagliare le linee d'asse delle pieghe nel punto in cui intersecano i fori nelle pieghe.
    Suggerimento: Non è possibile utilizzare file di modello piatto DWG o DXF esportato con alcuni prodotti di terze parti, se una linea d'asse della piega incrocia un foro nella piega. Selezionare l'opzione Taglia linee d'asse per tagliare le linee d'asse della piega lungo lo spigolo del taglio.