Informazioni su come e quando utilizzare le lavorazioni di saldatura o le saldature simulate per semplificare le dimensioni e le prestazioni dell'assieme, l'automazione del disegno e le viste speciali degli stati di saldatura nei disegni.
È possibile creare e mantenere i simboli di saldatura e le annotazioni degli angoli di saldatura, usando metodi completamente automatici, parzialmente automatici o manuali. È anche possibile creare viste speciali dei diversi stati di saldatura nel disegno.
L'uso dell'ambiente di assiemi saldati supporta la creazione e l'aggiornamento automatici dei simboli di saldatura del modello e delle annotazioni degli angoli di saldatura nell'ambiente di disegno. Supporta anche la creazione di viste speciali dello stato di saldatura nei disegni.
Le saldature simulate hanno un impatto minimo sulle dimensioni dei file e sulla creazione della vista del disegno. Poiché hanno un impatto minimo sulle prestazioni e offrono la più ampia gamma di tipi di saldature, le saldature simulate sono il metodo consigliato per la progettazione di saldature simulate. Per includere un peso approssimativo delle saldature simulate, selezionare Includi saldature simulate nella scheda Fisiche della finestra di dialogo iProperties. Creare una saldatura fisica d'angolo o scanalata per calcolare accuratamente le proprietà della massa o per mostrare la rappresentazione visiva reale della saldatura.
Il tipo di cordone di saldatura creato, ovvero saldatura simulata o saldatura d'angolo solida, determina il livello di automazione possibile per i simboli di saldatura e per le annotazioni degli angoli di saldatura nei disegni.
I cordoni di saldatura simulati rappresentano la gamma più vasta di tipi di saldatura e costituiscono il metodo consigliato per la definizione di cordoni di saldatura. Creare saldature d'angolo solide nel modello per aggiornare automaticamente sia i simboli di saldatura che le annotazioni degli angoli di saldatura nei disegni. Creare cordoni di saldatura simulati se è sufficiente la creazione e l'aggiornamento automatico dei soli simboli.
Anche le annotazioni degli angoli di saldatura e le definizioni dei simboli di saldatura possono essere aggiunte manualmente alle viste di disegno di qualunque modello. Non è necessario un assieme saldato. I simboli di saldatura e le annotazioni aggiunti manualmente non sono associativi alla geometria del modello e non verranno aggiornati automaticamente, con un'eccezione. Se si sceglie uno spigolo di saldatura definito durante l'aggiunta manuale di annotazioni di saldatura d'angolo solida, le annotazioni vengono associate alla geometria e verranno aggiornate automaticamente.
La possibilità di creare viste speciali degli stati di saldatura dipende dalla posizione specificata per le lavorazioni di assieme. Per includere viste speciali di tutti e quattro gli stati di saldatura nei disegni, posizionare le lavorazioni nei gruppi di lavorazioni di saldatura appropriati.
Se un tipo particolare di lavorazione di saldatura quale la preparazione o la lavorazione meccanica, non è necessario, lasciare vuoto il relativo gruppo di lavorazioni di saldatura. È anche possibile che si preferisca creare la preparazione della saldatura nella parte. In tale caso, le viste speciali delle lavorazioni di preparazione non sono disponibili nel disegno.