Fissa e imposta come radice

Fornisce opzioni per fissare la selezione, spostare la selezione nella parte superiore del browser e per applicare vincoli allineati per impostare come radice la selezione all'origine dell'assieme.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Assieme gruppo Produttività Fissa e imposta come radice.
  2. Selezionare uno o più componenti.
  3. Nella finestra di dialogo Fissa e imposta componenti come radice, selezionare una o più delle seguenti opzioni:
    • Fissare all'origine: consente di spostare, fissare e allineare i componenti selezionati all'origine dell'assieme. I componenti possono essere spostati liberamente se non vengono fissati.
    • Crea origine vincoli allineati: applica vincoli allineati per impostare come radice i componenti all'origine dell'assieme.
    • Riposiziona nella parte superiore del browser: riposiziona i componenti selezionati nella parte superiore del browser dell'assieme.
  4. Fare clic su OK.

I componenti vincolati al componente selezionato manterranno i vincoli.

Nota: Se per il componente selezionato sono presenti vincoli dell'assieme esistenti che ne impediscono lo spostamento e l'allineamento all'origine dell'assieme, tali vincoli creeranno dei conflitti. L'assieme visualizzerà un contrassegno rosso Recupera. La selezione viene fissata e riposizionata all'interno della struttura del nodo del browser dell'assieme.