Tagliare il modello per visualizzare viste in sezione di un quarto, semisezione o tre quarti.
Novità:
2019.2
Creare una vista in sezione per vedere all'interno del modello. Una vista in sezione non modifica la geometria.
Usare una faccia piana o un piano per tagliare temporaneamente una porzione del modello.
Le viste in sezione possono essere salvate nelle rappresentazioni della vista di disegno.
Dopo aver selezionato una vista in sezione, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Inverti per scorrere le viste disponibili. Con le viste in sezione di un quarto e di tre quarti è possibile visualizzare le viste opposte rispettive.
Per spostare un piano di sezione, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Spostamento virtuale Piano di sezione 1 (o Piano di sezione 2). Quindi, trascinare il piano di sezione, impostare l'offset o ruotare la rotellina del mouse.
Nota: Sia la vista in sezione di un quarto sia quella di tre quarti consentono di selezionare due piani qualsiasi, non solo quelli perpendicolari. Se si desidera, è possibile definire il tipo di taglio in sezione e visualizzare porzioni di sezione.
Modifica della composizione del piano di chiusura della sezione
Controllo del passo di scorrimento della rotellina del mouse
È possibile specificare un valore incrementale da applicare quando si esegue la rotazione tra i punti di arresto della rotellina di scorrimento durante l'utilizzo del comando Vista in sezione.
- Utilizzare il comando Vista in sezione
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e nel menu contestuale fare clic su Passo scorrimento.
- Nella finestra di dialogo, specificare il valore della distanza utilizzato per la rotellina del mouse durante lo scorrimento.
- Fare clic sul segno di spunta verde per chiudere la finestra di dialogo. Il valore specificato verrà usato durante le successive rotazioni della rotellina del mouse.